Il meglio del peggio

Night Trap, il controverso videogame torna su console

Night Trap, controverso videogame che ha suscitato numerose polemiche, torna su console in un'edizione che celebra il suo venticinquesimo anniversario.

Luca Carbonaro Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ragazze e ragazzi fuggono dai vampiri in un'immagine di Night Trap IGN

Se avete sempre desiderato giocare ad un titolo che riproponesse le atmosfere di un b-movie a tinte horror, allora Night Trap farà sicuramente al caso vostro. In data odierna, infatti, è stato annunciato che Screaming Villains è al lavoro sulla rimasterizzazione in HD del controverso videogame che tante polemiche suscitò in passato.

Per chi non lo sapesse, Night Trap fu uno dei primi esempi videoludici di film interattivo, pubblicato nel lontano 1992 su Sega Mega Drive, Mega CD e Mac OS. Il titolo venne criticato per via del linguaggio scurrile e delle scene violente mostrate a schermo, in un'annata dove giochi del calibro di Doom e Mortal Kombat non erano ancora stati presentati. Si tratta del primo videogame, inoltre, ad essere responsabile della creazione dello ESRB, sistema di rating che permette di scegliere le fasce di giocatori più idonee.

L'interfaccia di gioco, infatti, è composta da video realizzati da attori e attrici in carne e ossa. Una delle grandi protagoniste fu Dana Plato, nota per il suo ruolo nella celebre serie TV Il mio amico Arnold, e purtroppo scomparsa nel 1999.

La storia di Night Trap racconta di un gruppo di teenager ospiti all'interno di una casa infestata da vampiri ed altre strane creature. Lo scopo del giocatore è quello di proteggere le ragazze, utilizzando un sistema di sorveglianza che permette anche di spiarle in situazioni intime, e di intrappolare i mostri al momento più opportuno.

L'edizione rimasterizzata arriverà giusto in tempo per celebrare il suo venticinquesimo anniversario e sarà pubblicata su PS4 e Xbox One, con tanto di filmati in alta definizione e pulizia grafica ottimizzata per tali console. Il gioco sarà disponibile in digital download e, al tempo stesso, in una versione retail. Nell'attesa di scoprire una precisa data di uscita, gustatevi il trailer di lancio dalle tinte molto trash:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV