Il meglio del peggio

Il mullet di Julian Assange è diventato un meme

Julian Assange, famoso fondatore di WikiLeaks, è diventato a sua insaputa il protagonista di alcuni esilaranti meme. Il motivo? Il suo taglio di capelli decisamente non convenzionale!

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un collage con Julian Assange e il protagonista del videogame The Witcher

Nelle ultime ore una serie di nuovi meme sta diventando estremamente virale. Queste recentissime e nuove vignette satiriche, le stesse che abbiamo imparato ad apprezzare sul web negli ultimi anni, hanno un nuovo e illustre malcapitato protagonista. Si tratta di Julian Assange, fondatore di WikiLeaks e uomo al centro di alcuni scandali e rogatorie internazionali. Ma a finire nel mirino del sarcasmo del popolo del web non sarebbe il suo operato di gola profonda, bensì il suo mullet, l'improponibile taglio di capelli che lo stesso Assange ha sfoggiato alcuni anni fa.

L'immagine che è diventata meme a dir la verità non è del tutto nuova. Infatti risale al 2015, anno in cui Assange fu intervistato da Amy Goodman, giornalista televisiva statunitense. Proprio in quell'occasione il fondatore di WikiLeaks sfoggiò un taglio di capelli che sembrava essere uscito direttamente dagli anni '80. E, complice la notizia di Netflix al lavoro su di una serie TV ambientata nel mondo di The Witcher, qualcuno ha ipotizzato che Assange potrebbe di diritto interpretare Geralt di Rivia, il personaggio principale di The Witcher appunto.

La somiglianza effettivamente è decisamente disarmante!

Ecco questa è stata la pistola fumante, l'associazione che ha scatenato una miriade di divertenti meme con protagonista appunto l'hacker australiano e il suo strano taglio di capelli.

È innegabile inoltre una certa somiglianza anche con il Draco Malfoy di Harry Potter. 

Oppure il buon Julian potrebbe essere il cattivo di un improbabile film di serie b sui ninja! 

Anche la somiglianza con Vigo il Flagello di Carpazia, personaggio di Ghostbuster II, è molto marcata!

Chissà cosa penserà Assange di tutti questi meme?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV