Il meglio del peggio

Il metal diventa un corso universitario (in Finlandia)

In Finlandia, paese illuminato, hanno istituito un corso estivo sulla musica metal. A tenerlo un ricercatore italiano, Paolo Ribaldini, e la cosa ci riempie di orgoglio.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Folla a un concerto metal

La Finlandia è davvero un paese avanti, anche e soprattutto a livello di educazione. Un esempio? Il nuovo corso universitario sul metal della University Of Helsinki, che partirà quest'estate e sarà tenuto da un ricercatore italiano.
La fuga di cervelli è questa, signore e signori.

Nel dettaglio il corso si intitola "Heavy metal music in contemporary history and society" e tratterà del suddetto genere musicale e dei suoi risvolti culturali, sociologici, semiotici e filosofici. Sì, anche filosofici.

Il dottorando Paolo Ribaldini sarà il docente che terrà il corso e, lo ammettiamo, la cosa ci riempie di orgoglio: sì, perché il programma è di tutto rispetto e prevede sia l'ascolto di pezzi metal in classe (!!!) e la presenza di band locali, che non mancano di certo.

Ribaldini, tanto per dire, ha partecipato al programma televisivo The Voice of Finland sotto alla coach Taja Turunen, ex-vocalist dei Nightwish.
Pronto ad emigrare?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV