Il meglio del peggio

Luis Padron, l'uomo che si è trasformato in un elfo

Luis Padron, venticinquenne argentino, si è sottoposto a numerosi e pericolosi interventi chirurgici per realizzare il suo desiderio: diventare un elfo!

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Luis Padron prime e dopo gli interventi

Voleva essere un elfo ed è riuscito a diventarlo!

Luis Padron, un ragazzo di venticinque anni, ha speso 35mila dollari in interventi estetici per trasformarsi nella sua creatura magica preferita.

Gli interventi cui si è sottoposto sono tantissimi: liposuzione della mascella, rinoplastica, depilazione definitiva su tutto il corpo, e operazioni per cambiare il colore dei suoi occhi.

Se questo non fosse abbastanza, i prossimi passi che Padron ha in mente di compiere sono: un'ennesima operazione per rendere le sue orecchie appuntite, un trapianto di capelli per renderne l'attaccatura a forma di cuore, e infine un'operazione per raggiungere il metro e novantacinque d'altezza.

Per far ciò, Luis si è sottoposto anche a trattamenti rischiosi. In particolare, riguardo al cambiamento nel colore dei suoi occhi, ha detto:

È stato un intervento senza anestesia e molto doloroso. Ho dovuto utilizzare collirio e indossare occhiali scuri subito dopo. Ero diventato un vampiro: estremamente sensibile alla luce. All'inizio, anche osservare le stelle era doloroso. Tre giorni dopo, mi sentivo di nuovo normale. Non so se questo comprometterà la mia vista in futuro. Ancora non sono dell'azzurro cristallo che volevo, sfortunatamente sono di un colore grigiastro, ma sono speranzoso, perché devo sottopormi ad altre quattro sessioni di intervento.

Ma perché tramutarsi in un elfo? Luis Padron si è innamorato di queste creature da ragazzino, quando alcuni suoi compagni di classe lo schernivano perché tingeva i capelli e per i suoi gusti bizzarri nell'abbigliamento.

Padron ha trasformato la sua stravaganza in una forza, in un motivo di orgoglio.

I bulli mi prendevano di mira da bambino, allora io mi immergevo in film fantasy come Labyrinth o La Storia Infinita, così come in altre storie dello stesso genere. Col tempo le cose sono cambiate, piacevo ai ragazzi più grandi per la mia unicità, e questo è bastato a incoraggiarmi a cambiare, trasformandomi esteriormente in ciò che sentivo dentro di me.

Luis spende ora circa 5mila dollari al mese per mantenere il suo nuovo aspetto, applicando creme, tinture e altri prodotti, e per curare il colorito diafano della pelle e non rischiare di abbronzarsi.

Voglio essere un elfo, un angelo, un essere fantastico, il mio scopo è sembrare inumano, etereo, aggraziato e delicato. Ho un mio ideale di bellezza e voglio raggiungere il mio obiettivo a qualsiasi costo. Voglio modificare le mie orecchie perché siano appuntite come quelle degli elfi, voglio che il mio viso sia affilato come un diamante, voglio fare un lifting facciale e uno oculare, in modo che il mio sguardo sembri quello di un felino. Sto anche pensando a un trapianto di muscoli. C'è un intervento per rendermi più alto, e rimuoverò quattro delle mie costole, per far sì che la mia vita sia più sottile.

Il ragazzo ha anche aggiunto:

La gente ha iniziato a fissarmi quando ero adolescente, quindi ora è normale per me. Mi piace che mi guardino e non mi importa di ciò che pensano. Lo fanno anche quando non sono vestito come un elfo. Ho lunghi capelli bianchi da cinque anni, uso lenti a contatto che dilatano le iridi e sono molto alto. Uso un make-up che mi fa sembrare più angelico e indosso abiti antichi e stilosi. Mi considero una specie di trans, mi sento come un transgender, devo diventare quello che sento di essere. Non mi aspetto che la gente lo capisca, ma voglio che lo rispetti. Il genere fantasy mi ha reso felice e, dato che non avevo molti amici da ragazzino, mi ci sono completamente immerso.

Già all'età di quattordici anni, Padron era determinato a cambiare il suo aspetto.

Ho iniziato a fare cosplay, ma non era abbastanza, volevo trasformarmi nel mio ideale di bellezza.

E dieci anni dopo, ce l'ha (quasi) fatta...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV