Il meglio del peggio

La borsa di Balenciaga e quella di IKEA, differenze? 1699,40 euro!

La nuova borsa di Balenciaga, famoso brand francese di alta moda, sta scatenando l'ironia del popolo di Internet. Il motivo? È praticamente identica alla famosa borsa blu di IKEA.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La borsa di IKEA e quella di Balenciaga a confronto

A volte anche le più famose case di alta moda incappano in fail clamorosi. È il caso della nuova borsa della casa francese Balenciaga che mostra una similitudine strabiliante con la iconica FRAKTA di IKEA, la shopper blu che è possibile utilizzare facendo compere in qualunque negozio della catena svedese. 

Naturalmente il popolo del web non ha esitato a sottolineare, con tutta l'ironia che abbiamo imparato a conoscere in questi anni, la somiglianza fra un esclusivo accessorio di alta moda e un oggetto così comune. Soprattutto considerando la differenza di prezzo che esiste fra i due prodotti. 

Infatti la borsa della casa francese è in vendita alla non proprio popolarissima cifra di 1700 euro contro i 60 centesimi della shopper IKEA. Uno scarto di 1699,40 euro per due prodotti che a prima vista sono praticamente identici.

Le differenze fra le due borse, veramente minime, sono relative a materiali utilizzati e caratteristiche. Innanzitutto FRAKTA di IKEA è realizzata in polipropilene mentre quella della casa francese è in pelle. Quest'ultima dispone anche di una zip bianca sulla parte superiore, una tasca interna, un anello portachiavi e l'immancabile logo della casa francese.

Chiaramente tutte cose che giustificano le 1699,40 euro di differenza fra le due borse!

L'artefice di cotanta meraviglia è Demna Gvasalia, designer della casa di moda francese, che, secondo quanto lui stesso ha dichiarato, fra le sue migliori qualità annovera quella di riuscire a trasformare degli oggetti considerati icone pop in accessori di alta moda.    

Beh, in questo caso Gvasalia si è superato! Peccato per quei 1699,40 euro di differenza. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV