Il meglio del peggio

La Barbie e il Ken si trasformano in personaggi sacri

Pool&Marianela sono due artisti argentini che hanno trasformato Barbie e Ken in santi e immagini divine di tutte le religioni. Le reazioni non si sono fatte attendere.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Due artisti argentini hanno trasformato Barbie e Ken in immagini sacre

L'arte della provocazione non è materia per tutti, anche perchè non sempre è facile scandalizzare e lasciare a bocca aperta le persone. 

Pool&Marianela, due artisti argentini di Rosario, hanno capito quale era il tasto giusto da pigiare per scatenare reazioni e farsi un po' di pubblicità: hanno mixato religione (argomento su cui ci si scalda sempre parecchio, talmente tanto da scatenare guerre nel suo nome) e i celeberrimi bambolotti Barbie e Ken della Mattel.

La Barbie con le sembianze della Madonna

Il loro tentativo pare che abbia funzionato alla grande visto che negli ultimi giorni non si parla d'altro che di questo "scandalo" e del sacrilegio compiuto nel vestire la Barbie da Madonna (vedi foto qui sopra), crocifeggere il Ken o farlo diventare una sorta di Kneau Reeves nel film "Il piccolo Buddha".

GUARDA ANCHE: Un ventenne spende un patrimonio per somigliare a Ken di Barbie

La religione presa di mira, appunto, non è solo quella cristiana cattolica, ma quella induistabuddista.

Barbie Dea Kalì

Le reazioni dei vari credenti (e non solo) non sono state ovviamente positive - l'unione del sacro con il profano non ha mai raccolto particolari consensi.

Le creazioni tanto discusse, seppur ironiche, dei due artisti saranno esposte alla galleria Popa Gallery di Buenos Aires, ma nel caso in cui non fosse possibile volare in Argentina...sono visibili sulla loro pagina Facebook.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV