Il meglio del peggio

L'Isola dei Famosi: Playa Desnuda, lo #SpaakGate e il boa rosa di Rocco

Dopo un inizio un po' fiacco, l'Isola dei Famosi ha cominciato a regalarci il meglio della sua tamarraggine. Ecco riassunti per te i momenti più alti del secondo episodio.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alessia Marcuzzi ce la mette tutta

L'Isola dei Famosi 2015 è finalmente riuscita a mandare in onda il primo, vero episodio. Che poi sarebbe il secondo, ma seguiamo il consiglio della Signora Catherine Spaak e non facciamo polemiche.

Le 4, interminabili ore di diretta dell'irreality ci hanno fatto conoscere la prima volta le candide spiagge di Playa Desnuda e Playa Bonita: la prima, un paradiso di nudità dove i concorrenti staranno in costume atavico; l'altra, la nuova frontiera del product placement con una Fiat che galleggia sull'acqua.

Intanto, mentre il complotto dello #SpaakGate rimbalza sui social, tutti sull'Isola vogliono mandare a casa Valerio Scanu e le sue pantofoline. Pure Rachida di Masterchef, che vorrebbe cucinare il boa rosa di Rocco Siffredi. 

Ma vediamo insieme i momenti di più alto valore di questa avventura al limite dell'incredibile. Spoiler: questo post è pieno di gente che non ce la fa.

Isola dei Famosi: Mara Venier scende le scale senza scarpetrashitaliano

Il salto dall'aereo e le prove di sopravvivenza

Come tradizione, i naufraghi sono arrivati sull'Isola lanciandosi da un elicottero a gruppi di 4. Tutti tranne Catherine Spaak, delle cui disavventure ti parlerò più avanti.

Qui ti vorrei rendere partecipe dei momenti di più alto valore culturale dell'episodio.

Primo: la Marcuzzi che tenta di far saltare i concorrenti dal punto sbagliato. Purtroppo il pilota e la regia si accorgono del suo tentativo di omicidio e impediscono ai naufraghi di fare una brutta fine. (La Marcuzzi ci riprova 40 minuti dopo con un altro aereo, ma questa è un'altra storia).

Valerio Scanu contro il granchio sull'Isola dei Famositrashitaliano

Arriva la prima sfida: Hai abbastanza fisico? Valerio Scanu no. Questo è chiaro fin dai primi millisecondi.
Mentre Alex Belli è lì che conclude la prova con più rapidità con cui il SuperAlvin l'ha spiegata, lui rimane ad annaspare nell'acqua. Dovrebbe prendere un granchio con le mani, ma è talmente terrorizzato che il povero Alvin deve prenderlo per mano per finire la prova. Grandi momenti d'indignità che lo rendono già il beniamino di Mara Venier e Alfonso Signorini.

Seconda sfida: la prova d'intelligenza, che sembra uscita da Mai Dire Banzai. Ovviamente non la supera nessuno - tranne il SuperAlvin, che dimostra come con un po' di neuroni funzionanti, un asse di legno e del bambù sarebbe stato possibile passare da una piattaforma galleggiante all'isola senza bagnarsi.

Terza sfida, tutta al femminile: una sfida di coraggio dove mettiamo la gente in una gabbia e la facciamo saltare qua e là per evitare le fiamme. Vince chi dura più a lungo. Con gran sorpresa di Twitter, nessuna delle siliconate in gara è scoppiata d'improvviso.
Vince Fanny, che coglie l'occasione per far notare alla Marcuzzi che sta pronunciando il suo nome nel modo sbagliato fin dall'inizio. Vergogna: Simona Ventura non avrebbe mai commesso un errore simile!

La misteriosa sparizione di Catherine Spaak

Catherine Spaak non voleva restare sull'Isola. Non voleva buttarsi dall'aereo. E non voleva neppure fare polemiche.

Dopo un primo collegamento che ce la mostrava molto, ma molto poco invogliata a partecipare, Catherine Spaak è scomparsa. Roba del tipo che non l'abbiamo vista sull'aereo per tuffarsi ed è stato un mistero fino all'ultimo. Nel mentre, Mara Venier e Alfonso Signorini ne approfittavano per fare veleno. "S'è gettata gente più vecchia dall'aereo! Che sono 'sti privilegi?! Eh?"

La domanda rimane senza risposta: nemmeno il SuperAlvin sa dov'è finita la Signora, che magari sta cercando di rubare la Fiat che viaggia sull'acqua per tornarsene a casa. O magari l'hanno mangiata gli squali che fanno paura a Valerio Scanu.

Boh. Non si sa fino a che tutti non riappaiono nella Palapa! E lì, Catherine continua dire: io me ne vado!

"Ma perchèèèèèèèèèè?!", dice Mara Venier. "Ci son problemi?"

Alessia Marcuzzi capisce il turbamento. "No, tu non capisci!", le fa notare Catherine. "Mi sono capitate cose peggiori", insiste Alessia. "Seeee come no!", fa la faccia poco convinta di Catherine. "Capisco il disagio!", conclude Alessia. Hai notato anche tu quanto le piace usare questa parola? Disagio.

Mara Venier: Ma quanto sei stronzo Signorinitrashitaliano

Fatto sta che dopo un inutile e malmostoso tira e molla, la Spaak confessa che settimana scorsa ha mentito. La gita in barca l'aveva traumatizzata e vuole andarsene a casa.

Signorini esplode: nessuno deve mentire a lui e alla sua pelata! E poi, perché partecipare solo per andarsene così!  Che razza di malmostosa è questa donna?

Non ti preoccupare Signorini: Twitter ha trovato le risposte.

#SpaakGate: è tutto un complotto?

Catherine Spaak aveva pianificato tutto. La sua presenza era prevista solo per 2 episodi: e poi via a uno spettacolo teatrale che adesso avrebbe avuto qualche spettatore.

È la teoria dello Spaak Gate nata su Twitter dopo che un fan ha scovato un manifestino che la dice davvero lunga:

Il manifesto dello SpaakGate

Ma quindi le ipotesi di complotto erano vere?! Ma quindi... pure l'intera Isola dei Famosi potrebbe essere una montatura?! Le ombre del sospetto crescono...

Playa Desnuda

Su Playa Desnuda vedremo le bellezze naturali di 2 naufraghi: Brice Martinet e Cecilia Rodriguez.

Beh, i cameramen che li seguiranno le vedranno. Noi ci dovremo accontentare della censura offerta dal Paravento delle Buone Maniere. Come se certe cose non le avessimo viste anche prima.

Ad ogni modo, questa esperienza senza precedenti (cit. Marcuzzi) ricorda molto Nudi e Crudi del canale DMAX. Mah! Almeno l'Isola ci ha offerto l'opportunità di prendere in giro la Rodriguez per il suo falso imbarazzo: la sorella di Belen s'è presa quasi 3 ore per decidere di togliersi i vestiti.

Speriamo che sopravviva insieme al suo Adamo di turno. In caso contrario, c'è il rischio che Mara Venier e Alfonso Signorini partano per sostituirli a Playa Desnuda. E certe cose è meglio non vederle.

Playa Bonita

Una bella novità che non è una novità: Playa Bonita (ma non si chiamava Goduria...? Mah!). Qui chi vince le prove della settimana potrà starsene nel lusso più sfrenato. E farsi qualche giretto sulla Fiat Rossa del product placement.

Questa settimana sulla Playa ci staranno Alex Belli e Fanny che hanno deciso di portarsi in trasferta pure Pierluigi Diacono.

Se sopravviverà all'eliminazione è quasi sicuro che vedremo Valerio Scanu diventare una bestia per conquistarsi qualche attimo di civiltà su questo atollino.

Isola dei Famosi: Playa Bonita e l'auto Fiat rossa

Le nomination a coppia, cioè: "Questi non ce la fanno"

Come in ogni edizione, arriva un momento di essere feroci. Abbandonate le buone maniere e i sorrisini di plastica: ci sono le nomination.

Che in questo caso vengono fatte in coppia, perché qui sono tutti in ritardo e bisogna velocizzare la cosa.

Tanto la cosa è molto semplice e pure una formica ci arriverebbe: scrivi il nome, lo metti nel bussolotto di bamboo che ti è stato fornito, e poi lo mandi giù nello scivolo, verso il fango.

La cosa è talmente semplice che nessuno ce la fa al primo tentativo. Ti ricordo che nessuno ha passato la prova d'intelligenza (manco quelli che non l'hanno dovuta fare).

Comunque, il colpo di scena non c'è proprio stato. Se la regia ha deciso di mandare Valerio Scanu a votare da solo, un motivo c'era. Sì, insomma: con metà dei naufraghi che han votato per la sua eliminazione sarebbe stato imbarazzante.

Ma si sa: si votano sempre i più forti. Infatti Rocco non l'ha nominato nessuno.

Per farla breve

Dopo un post troppo lungo (come del resto lo è stata la trasmissione), eccoci dunque al punto.

La prima a lasciare l'Isola è stata Catherine Spaak. In nomination ci sono Valerio Scanu e Patrizio Oliva.

Tu probabilmente vorresti che naufragassero tutti sul serio. Ma tieni duro: Rachida non capisce le battute a doppio senso e si è già offerta con passione di cucinare il boa rosa del nostro amico Rocco. Quella sarebbe davvero una cosa da vedere in diretta.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV