Il meglio del peggio

Jem e le Holograms è un flop cosmico: Universal lo ritira dalle sale

Il film Jem and the Holograms ha registrato un nuovo record negativo nelle sale americane: appena due settimane prima che Universal decidesse di toglierlo.

Davide Clerici Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un flop mai visto per Jem and the Holograms ritirato dai cinema dopo due sole settimane

In meno di due settimane il film Jem and the Holograms può vantarsi di essere uscito nelle sale e anche dalle sale. 

La pellicola diretta da Jon M. Chu, ispirata all’omonima serie animata degli anni ’80, ha infatti battuto ogni record in negativo di presenza, essendo stata tolta dai cinema dalla stessa Universal dopo appena due settimane.

A niente è valso il costo veramente irrisorio del film (appena 5 milioni di dollari): i risultati sono stati talmente scarsi che, salvo un notevole recupero dei guadagni nel mercato estero, l’ipotesi di un sequel sembra essere definitivamente tramontato.

Aubrey Peeples veste i panni di JemCopyright Universal Studios
Una scena del film con Aubrey Peeples nei panni di Jem

A cosa può essere dovuto un flop così devastante (si parla del quarto peggior debutto nelle sale della storia del cinema) in casa Universal, che comunque quest’anno può vantare i notevoli incassi di Jurassic World, Furious 7 e Minions?

Probabilmente è stato proprio il tentativo di trasportare ai giorni nostri gli eventi narrati della serie, in questo modo il pubblico più giovane si è trovato davanti la classica e per niente accattivante storia della semplice ragazza di provincia che deve fare i conti con l’improvvisa celebrità.

I fan del cartone originale, invece, hanno dovuto fare i conti con un prodotto completamente diverso da quello che conoscevano: lontano dal fascino anni ’80 (il cui unico elemento è Molly Ringwald, star dei teen movie del periodo) che caratterizzava la serie, diretto dal regista del documentario Justin Bieber: Never Say Never e con l'attrice del primo Sharknado, Aubrey Peeples, nel ruolo della protagonista.

Il prodotto sembra aver quindi scontentato un po’ tutti, tanto da essere soggetto di numerosi video parodia in rete.   

Tu che ne pensi? Immaginavi un flop del genere quando sono usciti i primi trailer o il risultato è andato ogni oltre aspettativa anche per te?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV