Il meglio del peggio

Isola dei Famosi, la finale del disagio! Vincono le Donatella e i cani di Scanu

La Finale dell'Isola è riuscita a regalarci colpi di scena e momenti di bassezza infinita. Alessia Marcuzzi ha condotto senza mutande e i cani di Scanu hanno ignorato il padrone.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alessia Marcuzzi, Valerio Scanu e uno degli scani menefregisti

È finita! Dopo settimane di sfide, strazi e nubifragi l'Isola dei Famosi smetterà di tediare in nostri lunedì sera.

Alessia Marcuzzi ha deciso di festeggiare il grande evento portandosi in studio la figlia minore. Peccato che si sia dimenticata a casa le mutande.

Alessia Marcuzzi alla finale dell'Isola dei Famosi (senza mutande)

Vabè: la cosa importante che devi sapere è che a vincere non è stato nè il Boa Rosa di Rocco nè il superfavorito Valerio Scanu. A portarsi a casa il cocco della vittoria è stata l'unica entità in due corpi: le gemelle Donatella.

Ma prima di arrivare al loro trionfo, lasciami raccontare quel che hai voluto evitarti in diretta. A partire dalla Playa Desnuda in versione Venier/Signorini. Olé.

La letargia del Boa Rosa e le lacrime di Scanu

Col solito stile della trasmissione, iniziamo a parlare del pipollo di Rocco, che forse è morto.
Il Boa Rosa, ignorato dal suo padrone, si è offeso ed è entrato in letargo. Ma riuscirà a svegliarsi di nuovo una volta tornato a casa?

Rocco annuncia che il Boa Rosa è in letargo

Rocco non ne è sicuro, e la Marcuzzi dichiara di non volersi sentire minimamente responsabile per questo danno incalcolabile. (Sarà per questo che si è presentata senza mutande?...)

Rocco intanto tiene duro nella sua risoluzione: dopo l'Isola, ricomincio da zero e sono solo per mia moglie. Finché ci credi tu Rocco, ci crediamo tutti. Il pubblico però ti apprezza di più quando le tue doti le usi: non stupirti se ti elimina dal televoto contro Valerio Scanu.

Intanto i concorrenti vivranno un momento straziante e strappalacrime senza di te. 

Da casa ci godiamo un bellissimo polpettone infarcito sul valore dei sentimenti, l'importanza della famiglia e il dare tutto per scontato. Solo la pubblicità riesce a interrompere queste bellezze sul più bello, quando Signorini era lì lì per far fare un coming out non richiesto a Valerio Scanu. La filosofica differenza tra un "ti amo" e un "ti voglio bene" continuerà a sfuggirci per sempre.

E noi continueremo a fuggire dai cani che abbaiano nella notte, affamati delle carne dei naufraghi. Purtroppo però, non si tratta di un branco selvaggio.
Sono solo le creaturine domestiche che popolano l'area attorno a Milano 2, dove i concorrenti sono stati spediti ad abitare una falsa Palapa dopo il rientro in patria. Già: se volevi potevi andare e vederli galleggiare nel laghetto dei cigni di Mediaset. 

Anche questa sezione del programma continua senza che qualcuno finisca sbranato. Peccato.

Il laghetto delle paperelle e il Golpe di Cecilia

Per riempire i momenti di noia, l'Isola ha deciso di continuare a far esibire i superstiti in ridicole prove di abilità.

Questa sera, lo stagnetto di Milano 2 ospita una gara di gommoni. A cimentarsi nell'impresa sono i superstiti Valerio Scanu, Brice Martinet, Brice "sorella di Belen" Rodriguez e le Donatella.

La prova dei gommoni dell'Isola dei Famosi

Dopo 5 secondi Scanu riesce a perdersi in 30 centimetri d'acqua. La Donatella mora molla i remi e si fa tutto il laghetto spostando acqua con le mani. Ma a vincere tutto è Brice, che si giudica l'immunità e deve fare il nome di chi salvare.

È il momento del televoto: Cecilia contro Scanu. Pensi che l'esito sia scontato? E INVECE: COLPO DI SCENA.

Valerio perde. Lui, che ha vinto contro titani ed è sopravvissuto a ogni cosa (tranne il laghetto delle paperelle) perde in modo clamoroso contro Belen Junior!

GOMBLOTTO, GOLPE, GIUSTIZIA DIVINA?! Il motivo di questo trionfo rimane sconosciuto. Una cosa sola è certa: il sole di Playa Desnuda continua a sorridere sulle nudità di Cecilia.

La prova del fuoco: Adamo ed Eva al televoto

Le cronache di Milano 2 proseguono con una nuova prova del fuoco.

L'emozione è talmente intensa che te ne faccio uno striminzito riassunto, senza troppo soffermarmi sulle doti mentali di Alessia Marcuzzi, che non ha capito perché è necessario togliersi le magliette prima di avvicinarsi a una fiamma che può incendiarti i vestiti.

Alessia Marcuzzi all'Isola dei Famosi

Comunque, i naufraghi si bagnano con l'acqua fredda tra i richiami d'accoppiamento del pubblico di Milano 2.

Cecilia si batte con passione, preoccupata solo che le scoppino i seni rifatti.

Brice è un indemoniato che quasi finisce flambé.

La Donatella bionda dà prova che lei e la sorella non sono umane e vince la prova di resistenza con ben sessanta millesimi di secondo di vantaggio sul modellone francese. Tripudio, gaudio e godimento di Mara Venier e Alfonso Signorini, che celebrano senza contegno.

Al televoto ci finiscono quindi gli Adamo ed Eva originali di Playa Desnuda. La coincidenza è così epica che persino la Marcuzzi se ne accorge (dopo tipo 5 minuti).

Brice e Cecilia: gli Adamo ed Eva di Playa Desnuda

Questa volta, l'appoggio metafisico di Belen non riesce a salvare la sorella Cecilia.
La piccola Rodriguez finisce terza sul podio, e lo scontro finale è tutto per Le Donatella e Brice che vengono ricondotti in studio su due orrende 500 sponsorizzate dallo sponsor.

I naufraghi in studio: momenti di bassa televisione italiana

Prima di arrivare alla rivelazione finale che le Donatella hanno vinto, vediamo insieme come la produzione ha deciso di accogliere in studio i naufraghi.

Le trovate di questa finale entreranno nei momenti più bassi di televisione italiana di sempre. Anzi: di sempre sempre sempre. Io ti avverto: a confronto il porno di Sara Tommasi e Andre Diprè sembra una bella cosa.

La dura vita di Alex Belli

Cristina Buccino e Alex Belli sono i primi naufraghi a tornare in studio (c'eravamo sbarazzati di loro una settimana fa).

Marcuzzi: "Abbiamo fatto un po' di battute sulla vostra amicizia".

Buccino: "Non ne avevamo dubbi".

Belli: "Tutte le cose che ho fatto a Cristina, le ho fatte anche alle Donatella, a Rachida... a tutti quanti!"

Io: "Lo sapevo!!!"

Alex Belli piange mentre la moglie fa finta di lasciarlo

Ma il meglio deve ancora venire. Sì: perché Alex Belli ormai è al corrente che CentoVetrine ha chiuso i battenti. Per dare prova delle sue alte capacità di recitazione, l'Isola ne ha pensata una che vale l'Oscar.

La moglie di Alex lo molla in un devastante video e non si presenta in studio. Belli piange le sue calde lacrime mentre canta le lodi dell'Isola come un'esperienza che ti cambia la vita in meglio. E poi ecco: fine del dramma. La moglie di Alex ricompare trionfante e abbraccia il marito.

Era uno scherzo! Sorride cavallamente la Marcuzzi, pensando ai dati Auditel che queste forti emozioni avranno provocato al demente pubblico italiano.

Sì, Alessia: l'intero programma è uno scherzo. Anzi, una farsa: complimenti!

Rocco e la sua famiglia (versione Pg13)

Le avventure del nuovo Rocco continuano.

Il Vincitore Morale Indiscusso di questa edizione (cit. Marcuzzi) arriva in studio accolto con tripudio dal pubblico - e non solo.

Da dietro le quinte, la moglie del nostro beniamino legge frasi atte a commuovere il suo animo virile che fanno da commento a un video contenente neonati e famigliole alla Mulino Bianco.

E infatti l'Isola non si smentisce e ci regala l'ennesima riunione iper-commovente (...) tra Rocco e la sua famiglia.
Twitter impazzisce in modo ormonalmente inappropriato per la figaggine dei figlioli di Rocco, augurandosi che un giorno portino avanti il lavoro inziato dal padre.

Ma il vero momento degno di nota è stato l'incontro tra Rocco e la sua fan #1: la Signora Antonia, che si è presentata per tutte le puntate in studio con cartelli più o meno indicati a essere mostrati al pubblico italiano.

Signora Antonia, continui così!

Gli Scani: i terribili chihuahua menefreghisti di Valerio Scanu

Valerio Scanu voleva insegnarci la differenza tra un "ti voglio bene" e un "ti amo". Bene, il segmento a lui dedicato in studio ci ha insegnato una cosa molto più importante.

Valerio Scanu e i suoi cani che non lo cagano

Valerio Scanu ama i suoi cani.

I cani di Valerio Scanu se ne fregano del suo amore.

All'ingresso in studio stentano a riconoscerlo. Ma non importa: le lacrime continuano a scendere, mentre noi assistiamo basiti al grottesco reincontro.

Piccoli Scani, il vostro padrone non ha vinto ma voi sì! Siete la voce dello sdegno in questo mare di disagio.

Procediamo oltre che è meglio.

La fugace apparizione di Belen

Mentre i cani di Scanu continuano a fuggire dal loro padrone, Alessia Marcuzzi perde di nuovo le redini della trasmissione e va in panico.

Prima capisce che deve far entrare in studio Cecilia quando Cecilia non c'è. Poi dà Cecilia per dispersa. Poi se la prende e dice che è colpa del regista che le dà false informazioni. Poi, non sapendo cosa fare, ripiega sui toporagni di Scanu.

Ma ecco, dopo quasi 5 minuti di caos, eccoti che Cecilia compare davvero in studio e passa ad abbracciare la madre, il fidanzato e la sorella Belen. Belen che, ovviamente, si fa vedere solo dietro le quinte perché:

  1. la sua apparizione completa costa troppo
  2. la sua apparizione completa avrebbe eclissato tutto il resto

Che evento toccante!


La fine della finale

Anche la nostra finale ci riserva dei momenti di alto trash italiano.

Brice Martinet accoglie sua moglie in abito da sposa (nel senso che era lei in abito da sposa, non Brice. Il contrario sarebbe stato troppo eclatante).

Signorini fa i complimenti alla coppia paragonando le bellezze di lei a quelle della Letizzetto. Come sia uscito vivo dallo studio, io non lo so.

Ad ogni modo, la vera sorpresa l'hanno ricevuta le Donatella, che si sono ritrovate a fare uno stonato duetto con Tina Cipollari con la parrucca. Cioè, scusa: volevo dire Donatella Rettore.

Le tre hanno cantato la bellissima "Donatella", a riprova che la fantasia e l'originalità trionfano sempre.

Le Donatella con Donatella Rettore alla finale dell'Isola dei Famosi

E in effetti, il cocco della vittoria è andato proprio alle due gemelle canterine. Probabilmente hanno vinto perché si sono ricordate il nome dell'associazione benefica con cui volevano dividere la vincita di 100mila euro. Brave.

Altri orribili ricordi

Altre cose che devi sapere:

Questa, mio caro, era l'ultima puntata dell'Isola dei Famosi. È quindi con immensa gioia (non sai quanto) e gaudio (non sai quanto gaudente) che ti annuncio che la tua vita ti appartiene di nuovo. Dovrai cercare qualcos'altro per riempire la tua vita di tamarraggine.

Io, dal canto mio, concludo con un pensiero che mi tormenta da quando ho assistito al nubifragio sull'atollo.

Alla prossima edizione dell'Isola (sperando che non la facciano MAI).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV