Il meglio del peggio

Il Renzicottero ispira Twitter e i meme arrivano a valanga

Renzi con l'elicottero di Stato ha dovuto atterrare in un campo da calcetto a causa del maltempo. Sul web - e in particolare Twitter - sono nati meme a raffica: ecco i migliori.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Matteo Renzi come l'ispettore Gadget

Su Twitter in questi giorni sta impazzando un hashtag ben preciso, lanciato da Beppe Grillo, che prende di mira il Premier Renzi e un episodio che gli è accaduto di recente.
In viaggio da Roma a Firenze in elicottero, infatti, Renzi ha dovuto atterrare in un campo di calcio a 8 in provincia di Arezzo a causa del maltempo.

Beppe Grillo ha lanciato l'hashtag #renzicottero per denunciare l'uso di un volo di Stato per percorrere una distanza davvero minima, che si sarebbe potuta coprire in auto o in treno.

Twitter e la Rete, poi, hanno raccolto lo spunto di Grillo per produrre meme a raffica sull'accaduto, anche se poi da Palazzo Chigi sono arrivate le dovute spiegazioni: Renzi ha dovuto usare l'elicottero per questioni di sicurezza, visto in questi giorni l'allerta è ai massimi livelli.

Nonostante queste dichiarazioni, però, la macchina dei meme ha cominciato a produrre fotomontaggi e immagini ironiche a valanga.
Ecco quelle più divertenti:

Alla fine però il tweet più divertente è arrivato dal profilo fake Renzo Mattei:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV