Il meglio del peggio

Il costume da infermiera sexy alle prese con l'Ebola: una pessima idea (vera)

Si chiama "sexy Ebola nurse" ed è un costume per Halloween: sì, l'hanno fatto davvero. Nonostante ci piacciano le idee estreme questa un po' ci ripugna.
Costume da infermiera sexy alle prese con l'Ebola

Quando c'è un argomento che tira è normale che qualcuno sul web si inventi delle battute o dei meme al riguardo. Anche se si trarra di qualcosa di serio come l'Ebola.

Quando si arriva intorno al periodo di ottobre, poi, praticamente si riesce a inventarsi un costume su qualsiasi cosa. A fine mese ormai si festeggia Halloween anche da noi, in nome della sudditanza culturale verso gli USA.
Il che è tutto dire.

Comunque le linee guida sono semplici: prendi la notizia del momento, rendila sexy se possibile, lancia la cosa sui social network e guarda cosa succede.

Tornando all'Ebola, che ha ucciso quasi 5mila persone un Africa, dopo una prima ondata di freddure e barzellette è arrivata anche la prima bufala. Questa: 

Il costume da infermiera con l'Ebola

La reazione a questa immagine è stata generalmente di sdegno: l'idea di un costume così è stata condannata, giustamente, da chiunque sul web.
Poi è venuto fuori che si trattava di un costume sexy a tema Breaking Bad, sapientemente modificato con Photoshop per apparire come un costume di Halloween.

GUARDA ANCHE: L'Ice Bucket Challenge e il nuovo costume per Halloween

Il genere umano, però, fa schifo e dopo poco tempo è apparso davvero un prodotto "ispirato" all'Ebola, su BrandOnSale.com. Il prodotto è quello che puoi ammirare in apertura di questo articolo.
Bene, inclusa nel prezzo c'è una "maschera antigas chic" ma purtroppo mancano gli stivali.

Ora, l'ironia non ci manca di certo, però su una malattia che contagia e uccide migliaia di persone non si dovrebbe scherzare. Nemmeno per un costume di Halloween.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV