Il meglio del peggio

Il 2014 secondo Twitter: tanta TV ma anche i Mondiali e la politica

Il 2014 secondo Twitter in Italia incorona la TV come sovrana incontrastata. Ma c'è anche tanta attualità, la politica e lo sport: scopri tutti i dettagli.
Twitter e televisori

Anche Twitter, dopo YouTube, ha rilasciato la sua personalissima analisi di questo 2014 che sta per finire. Il microblog ha divulgato tutti i momenti più importanti dell'anno, ovviamente partendo dai tweet degli utenti.

Dunque, cosa è successo nel 2014 su Twitter? La parte del leone è toccata, come sempre, alla TV. È ormai una consuetudine commentare sul microblog ciò che si guarda, in tempo reale.
E non è un caso che i talent show siano il topic più popolare: Amici13, The Voice of Italy e X Factor sono twittatissimi. Anche le serie TV più di successo raccolgono sempre un buon numero di tweet, come ad esempio Braccialetti Rossi o Beautiful.

LEGGI ANCHE: I video più visti su YouTube nel 2014: primo posto a Suor Cristina

Lo stesso si può dire dei talk show, che stimolano l'espressione di opinioni su temi molto sentiti a livello sociale, politico o economico. In questa categoria ricadono i tweet con l'hashtag #ServizioPubblico p #PiazzaPulita.

A livello di eventi sportivi troviamo ovviamente i Mondiali di calcio 2014, mentre sull'attualità stravincono gli hashtag "politici" come #M5S o #Renzi e altri eventi notevoli come l'Oscar a La Grande Bellezza di Sorrentino o i disastri metereologici di Genova.
A livello musicale i tre hashtag più popolari sono stati #Sanremo2014, #CocaColaSummerFestiva e #MissItalia.

A livello mondiale il tweet più ritwittato è stato quello di Ellen DeGeneres agli Oscar, ovvero quel super-selfie con gli attori presenti alla cerimonia. Quel tweet è stato condiviso oltre 3 milioni di volte, suclassando anche quello di Barack Obama del 2012.

Se vuoi approfondire il 2014 secondo Twitter, ecco il sito ufficiale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV