Il meglio del peggio

Messico, quando Gesù diventa un Avenger

Una chiesa messicana ha avuto la brillante idea di pubblicizzare un evento religioso pasquale con Gesù insieme a Captain America e Iron Man!

Simone  Dargenio Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gesù con Iron Man e Captain America

Di questi tempi la pubblicità è dappertutto, invade ogni contenuto ed è presente in ogni media. Quindi le aziende che vogliono farsi riconoscere, e soprattutto spiccare fra la moltitudine di messaggi che ogni giorno vengono proposti, devono lavorare sull'originalità. 

Questo deve essere stato più o meno lo stesso pensiero di chi in Messico ha imbastito questa campagna pubblicitaria per promuovere un evento pasquale di una chiesa.

Notate nulla di strano?

Il cartellone incriminato
Ora vogliamo la serie a fumetti però

Avete visto bene: Gesù è fianco a fianco con Iron Man e Captain America, membro fiero degli Avenger. Il cartello dell'evento "Pascua Juvenil" recita, tradotto dallo spagnolo, "chiamati alla missione generiamo speranza". E la cosa bella è che anche i font utilizzati sono gli stessi dei film Marvel.

Tutto ciò è meraviglioso.

L'idea è particolare ma non dovrebbe far rimanere perplessi: in fondo gli eroi in costume sono delle specie di figure mitologiche moderne, per cui l'accostamento con il Messia potrebbe risultare anche azzeccato, no?

Ma di una cosa siamo assolutamente certi: senza dubbio Tony Stark apprezzerebbe moltissimo il potere di Gesù di tramutare l'acqua in vino!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV