Il meglio del peggio

Gene Simmons dei Kiss vuole il copyright sul gesto delle corna metal!

Bizzarra iniziativa del famosissimo bassista dei Kiss, che si sente proprietario del gesto che infiamma ogni concerto metal...

Simone  Dargenio Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gene Simmons e le corna

Le rockstar sono parecchio eccentriche, è una cosa che si sa da sempre, ma Gene Simmons, leggendario bassista e co-fondatore dei Kiss, questa volta potrebbe aver leggermente esagerato.

Secondo quanto affermato dal linguacciuto musicista, infatti, l'iconico gesto delle corna esibito in ogni concerto metal che si rispetti, è una sua creazione e vuole registrarlo come sua proprietà!

Da tempo è in corso una diatriba per capire chi sia il primo ad aver effettivamente usato le corna con tre dita. In molti sostengono che la paternità debba essere data a Ronnie James Dio, come ha affermato il diretto interessato prima della sua morte nel 2010.

Gene simmons e Ronnie James Dio che fanno le corna

In realtà, se vogliamo essere onesti, Simmons stesso ha ammesso di aver preso spunto da un illustre precedente, ovvero Spider-Man!

Quello che ho cominciato a fare io è il gesto con anche il pollice coinvolto. Date un'occhiata al nostro primo poster del 1974. Ho iniziato a farlo perché l'ho visto dai fumetti dell'epoca, rendendo omaggio a Spider-Man, che lanciava le sue ragnatele così, e Doctor Strange, che usava il gesto per fare incantesimi. Qualche tempo dopo ho anche scoperto che significa I love you nel linguaggio dei simboli.

In ogni caso, il buon bassista ha registrato il trademark presso il US Patent Office, che ha accettato la richiesta ma non ha ancora stabilito se approvarla o no. Vi terremo aggiornati su questa bizzarra vicenda!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV