Il meglio del peggio

I cereali sono stati inventati per salvarti dal sesso

Dalle diete a base di cereali ai clisteri allo yogurt, il Signor Kellogg le ha provate tutte nella sua lotta contro il sesso. Persino i clisteri allo yogurt...

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Cereali per la prima colazione: nati per salvarti dal sesso

I tuoi croccanti cereali sono stai inventati per prevenire la masturbazione.

Tanquillo: il desiderio sessuale non diminuisce davvero se fai una buona colazione, ma tempo fa c'era qualcuno che ci credeva sul serio. Il tipo che ha creato i cereali Kellogg's, per esempio.

John Harvey Kellogg era un rinomato dottore con visioni un po' particolari sul mondo del sesso. Secondo lui, la masturbazione non solo rendeva ciechi, ma era la causa di malattie ben peggiori: epilessia, disturbi cardiaci, tubercolosi... e tutta una serie di favolose condizioni che alla fine sfociavano nella morte.
L'unico effetto negativo su cui potremmo essere d'accordo è la temporanea idiozia - ma questo è un altro discorso.

Pubblicità vintage dei cereali Kellogg's
Il buon John si era fatto una bella reputazione come nutrizionista. Tutte le sue bigotte ricette erano studiate per farti tenere le mani a posto - blandi corn flakes e clisteri allo yogurt inclusi. Eh, già: il dottore ne sapeva una più del Diavolo!

Ma non lamentarti di questo spreco di latticini: col Signor Kellogg poteva capitarti roba ben peggiore di una strettissima (e bizzarrissima) dieta vegetariana.

Il suo programma di riabilitazione per masturbatori seriali spesso si serviva di vere e proprie mutilazioni genitali - a tutte le età e su entrambi i sessi.
Le sue convinzioni razziste te le lascio per un'altra volta.

Sappi però che tra i suoi pazienti c'era anche gente di tutto rispetto. Tipo il presidente Taft, Amelia Earhart, George Bernard Shaw, Henry Ford e Thomas Edison. Un'allegra combriccola che forse si faceva meno allegra in sua presenza.

Ma ehi: magari erano lì solo per rubargli il segreto dei cerali! O salvare lo yogurt da un atroce destino.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV