Il meglio del peggio

BUT il tuo biglietto a FieraMilano?, gli Epic!Fail di EXPO continuano

Nuovo epic!fail per la comunicazione di EXPO. Stavolta un errore sui cartelloni diventa virale: But yout ticket invece di Buy your ticket, subito corretto (male).

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

But Your Ticket At Fieramilano

Very Bella questa campagna di comunicazione dell'EXPO 2015.

Qui siamo tutti convinti che entrerà nella storia - quella degli Epic!Fail.

Dopo il tristissimo e vuotissimo account Twitter e il sito ufficiale non proprio coi fiocchi, ecco che i geni della comunicazione EXPO ne hanno tirata fuori un'altra.

Questa volta è pure un'idiozia in bella vista, sui cartelloni che ti dicono dove e come acquistare i biglietti per la fiera. Al posto di un "Buy" (compra) è spuntato un "But" (Ma).

"Ma il tuo biglietto a Milanofiera". Boh, il mio biglietto a Milano Fiera esiste da qualche parte - ma se continuiamo così magari lo but(to) anche via.

Anzi, inizio a proporre una bella colletta collettiva (!) per insegnare l'inglese ai correttori di bozze dell'EXPO. Sempre che qui qualcuno non scarichi la colpa sullo stagista di turno, ovvio.

Comunque non ti preoccupare: EXPO deve tenere alto il nome dell'Italia. Quindi da bravi italiani, c'abbiamo subito messo una pezza.

Il cartello corretto con Buy your ticket at Milanofiera

Ecco, bellissimo. Non se ne accorgerà mai nessuno. Saranno tutti troppo stupiti che abbiamo scritto "acquista" nel modo corretto.

Ora, se il BUT-errore fosse limitato a un semplice cartellone sarebbe tutto very bello anche lui. E invece la lotta sarà long e hard.

D'altra parte cosa potevamo pretendere? Il budget pubblicitario era sicuramente ridotto (a pochi milioni di euro).

Prendiamolo come un segno divino che ci meritiamo cose infami come l'Isola dei Famosi. Ora scusami, vado a piangere nell'angolino.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV