Il meglio del peggio

Questo aggeggio che traccia i tuoi gas non deve vedere la luce!

Su Kickstarter c'è il progetto di un dispositivo molto particolare: si chiama CH4 e misura i gas che produci. Poi si sincronizza con lo smartphone e ti consiglia che cibi evitare. Evitiamo di sostenerlo, invece.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il dispositivo CH4 su Kickstarter

Kickstarter ci ha portato un sacco di invenzioni straordinarie, pensiamo allo smartwatch Pebble, al gioco di carte Exploding Kittens  o alla borsa frigo Coolest. Tuttavia, ogni tanto, ci sono anche progetti che non devono essere sostenuti.

Negli anni abbiamo visto ogni genere di bizzarria atterrare su Kickstarter ma quella di oggi è davvero estrema. Anzi, estremamente stupida.
Quello di cui stiamo per parlarti è il progetto per produrre un dispositivo chiamato CH4, dispositivo che traccia i tuoi gas. Sì, proprio quei gas.

Il funzionamento dell'aggeggio è molto semplice: si aggancia questa scatolina di plastica delle dimensioni di un Apple Watch vicino al proprio sedere e lei rileverà ogni emissione, segnalando la cosa allo smartphone.
All'utente poi basterà entrare nell'app dedicata e inserire i cibi ingeriti: dopo qualche tempo il sistema ti consiglierà quali cibi evitare.

L'app CH4

L'app ha una dashboard che combina il monitoraggio dei gas con le abitudini alimentari. Col passare del tempo il cibo viene correlato con le emissioni, identificando cosa non dovrersti mangiare.
Non è stupendo? No, decisamente no.

Nel momento in cui scriviamo ben 38 pazzi dotati di accesso internet hanno sostenuto il CH4 con 120 dollari, per ricevere una scatolina di plastica che gli annusa il didietro tutto il giorno.
Se anche tu vuoi unirti a loro puoi andare sulla pagina del progetto su Kickstarter.

progetto del CH4
Davvero dovrei indossarlo così???

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV