Il Gambero Grosso

I piatti smartphone-friendly, per condividere il cibo su Instagram

Inm Israele hanno creati degli speciali piatti a portata di smartphone, per fotografare meglio il proprio cibo. Perché il gusto è meno importante dei cuoricini su Instagram, pare...

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I piatti smartphone-friendly

Esiste un progetto israeliano che si chiama Foodography e combina il gusto con l'arte di fotografare il cibo. L'iniziativa è nata dagli sforzi di due locali, il Catit Restaurant e la Carmel Winery, che hanno anche commissionato una linea di speciali piatti a portata di smartphone.

Questi piatti, realizzati dall'artista Adi Nissani, sono specificamente progettati per sostenere uno smartphone in modo da fotografare il cibo che contengono col migliore angolo possibile. Esatto, hai capito bene.
Sembra che il piacere del cibo non sia più un'esclusività del gusto: ora contano anche gli apprezzamenti social.

Speciali piatti per fotografare il cibo

Ai partecipanti al progetto viene chiesto di pubblicare le proprie foto su Instagram con l'hashtag #FDGR. A giudicare dagli scatti sembra che i piatti funzionino egregiamente, anche se l'idea ci sembra più vicina all'arte che al cibo.

Infatti il progetto offre anche dei workshop sulla fotografia del cibo, pranzo incluso, con il fotografo Dan Perez. Il costo? "Solo" 155 dollari.
Ok, io continuo a sostenere il mio telefono con la mano...

Foodography, partecipanti al workshop

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV