Il Gambero Grosso

Nuova Zelanda, al Primo Ministro piacciono gli spaghetti sulla pizza

Il post su Facebook di Bill English, Primo Ministro della Nuova Zelanda, sta scatenando un acceso dibattito: è giusto mettere gli spaghetti al pomodoro sulla pizza?

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Quella che per ogni italiano buongustaio sembra un bestemmia della peggior specie sta letteralmente dividendo il popolo di Facebook. Il quesito è semplice: sulla pizza possono essere messi gli spaghetti come guarnizione?

Bene, questa domanda, che troverebbe una risposta assolutamente negativa anche nell'angolo più sperduto del Bel Paese, sta dividendo gli neozelandesi su Facebook. 

Ma facciamo un passo indietro.

Lo scorso martedì il Primo Ministro Neozelandese Bill English ha postato su Facebook ciò che stava cucinando quella sera: ovvero due pizze "agli spaghetti". 

Ecco il post incriminato.

Quello che sicuramente il politico non immaginava era la reazione che i suoi connazionali avrebbero avuto sulle pagine del social network blu. I Neozelandesi si sono divisi sulla bontà della pietanza cucinata dal Primo Ministro. Alcuni di loro sono arrivati anche ad affermare di non poter votare una persona in grado di distruggere in questa maniera la cultura culinaria italiana.  

Altri invece, hanno accusato il Primo Ministro di postare un simile orrore culinario con l'intento di mascherare e distogliere l'attenzione pubblica da alcune scelte controverse in campo internazionale.

Abile mossa politica oppure gusti culinari discutibili? Post innocente su Facebook oppure attacco barbaro alla superiore cultura culinaria italiana?  

Noi abbiamo già scelto da che parte stare: il premier neozelandese merita solo insulti...oppure un buon corso di cucina!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV