Il Gambero Grosso

Ecco la pizza ai 101 formaggi, 4 erano troppo pochi!

Una pizzeria di Portland è entrata nel Guinness dei Primati con la loro pizza speciale ai 101 formaggi.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un trancio della pizza ai 101 formaggi

Il ristorante Scottie's Pizza Parlor, pizzeria in quel di Portland, Stati Uniti, è entrato di diritto nel Guinness dei Primati per un piatto servito all'interno del locale. Si tratta della pizza Centouno Formaggio.

Tralasciando la storpiatura dell'Italiano così comune negli Stati Uniti soprattutto in tema culinario, la pizza in questione ha la caratteristica di essere fatta con la bellezza di 101 diversi formaggi. Una creazione gastronomica decisamente interessante direi.

Tutti i formaggi usati per realizzare la pizza ai 101 formaggi
Tutti i formaggi usati per realizzare la Pizza ai 101 formaggi

Nonostante la mole di formaggio usato per la realizzazione di questa pizza, i responsabili della pizzeria di Portland hanno specificato che un trancio della Centouno è disponibile al prezzo popolare di 2 dollari. Hanno poi specificato che per la realizzazione di questa pizza vengono usati 

una miscela di 55 formaggi, ricotta casereccia prodotta da Scottie's Pizza Parlor e una miscela di 36 altri formaggi morbidi. Ma non basta, siamo solo a 91 formaggi. Infatti, oltre a questi, sulla superficie della pizza vengono grattati nove altri formaggi secchi. Ultimo ingrediente, ma certamente non meno importante, mozzarella all'interno della crosta della pizza.

Un trancio di pizza

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV