Il Gambero Grosso

KFC, il fast food del pollo fritto, arriva anche in Italia [UPDATE]

La catena del pollo fritto americana è pronta a sbarcare nel nostro paese: il primo ristorante KFC dovrebbe debuttare a Roma tra pochissimo.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tre secchielli di pollo fritto KFC

UPDATE 18/11/2014: È ufficiale: il primo KFC italiano aprirà i battenti presso il centro commerciale Roma Est il prossimo 21 novembre. Il 20 novembre ci sarà una serata di presentazione solo su invito ma il pubblico dovrà attendere il giorno dopo per affondare i denti nel pollo fritto del Colonnello Sanders. La prossima apertura avverrà il 27 novembre a Torino.

Chi non abita a Roma e Torino, però, dovrà attendere: la catena ha intenzione di aprire intorno ai 100 ristoranti nel nostro paese nel prossimo futuro ma non ci sono date certe. Nel 2015, però, dovrebbe rientrare nei piani anche Milano.

Mappa di Roma di KFC

UPDATE 12/11/2014: Sembra ormai certo che KFC aprirà al centro commerciale Roma Est. Ecco la foto che lo testimonia e più sotto c'è anche un video (cliccaci sopra per guardarlo):

Manifesto KFC a Roma EST

 

Articolo originale

È ora di dire basta alle indiscrezioni: KFC sta per arrivare in Italia. Esatto, il famoso fast food del pollo fritto sbarca nel nostro paese.
Come lo sappiamo? Semplice, è stata aperta la pagina Facebook ufficiale in italiano che rimanda al sito, anch'esso nella nostra lingua.

Al momento siamo accolti dalla schermata qui sotto ma è ormai evidente che Kentucky Fried Chicken ha messo gli occhi sul Bel Paese.

Pagina di benvenuto del sito italiano di KFC

Il primo punto vendita dovrebbe aprire il 21 novembre prossimo, o forse prima. Il primo ristorante dovrebbe vedere la luce a Roma, mentre Milano non dovrebbe rientrare nei piani di KFC, almeno per quest'anno.
Dovrebbe essere compresa, invece, Torino.

Tenta di colonizzare anche l'Italia dunque, il pollo fritto più famoso d'America: la ricetta delle sue ali e cosce di pollo fritte è un segreto conservato gelosamente tanto quanto la ricetta della Coca-Cola.

LEGGI ANCHE: Un panino rivestito d'oro? Esiste e si chiama Glamburger

A quanto pare anche fra i nostri compatrioti c'era molta attesa per il fast food del Colonnello Sanders, visto che esisteva già una pagina Facebook creata dai fan italiani (ora prontamente fatta cancellare dalla società).

L'arrivo di KFC è un bene o un male? Non lo sappiamo.
Speriamo solo che nel menu ci sia anche il panino Zinger Double Down King, ovvero l'hamburger con il pollo fritto al posto del pane. Questo:

Panino Zinger Double Down King di KFC

Per ora questo mostro di colesterolo da 750 calorie è disponibile solo in Corea del Sud. Sbarcherà anche da noi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV