Il Gambero Grosso

In Giappone apre il CAPCOM Café, con un menù dedicato a Monster Hunter!

A Koshigaya, Giappone, CAPCOM ha aperto un ristorante il cui menù è interamente ispirato alla saga Monster Hunter, essendo prossima l'uscita del nuovo capitolo.

Davide Clerici Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La casa di Megaman offrirà nel suo locale vari menù ispirati ai suoi videogiochi.

Adori il Giappone per i prodotti che esporta, come anime, manga e videogiochi?

Oppure ti intriga più da un punto cultural-gastronomico e vorresti visitarlo per provare piatti particolari che non troverai mai nei ristoranti di sushi nostrani?

Ebbene nella città di Koshigaya, nella prefettura di Saitama, è aperto un ristorante che soddisfa entrambe queste richieste… beh, in realtà più la prima della seconda: il CAPCOM Café!

Questo locale è stato aperto dall’omonima casa di videogiochi questo 20 novembre e prevede nell’immediato futuro di creare arredamenti e menù inerenti ai suoi famosi franchise; tuttavia, al momento, l’interesse del CAPCOM Café è interamente focalizzato sulla serie Monster Hunter, dal momento che il nuovo capitolo della serie, Monster Hunter X, uscirà il 28 di questo mese.

In occasione dell’apertura del ristorante, infatti, i creatori di Monster Hunter Ryozo Tsujimoto e Shintarō Kojima hanno mostrato alcune creazioni provenienti, non solo dal settore gadget, che comunque abbondano, ma anche dalle cucine, con piatti e drink il cui aspetto rimanda a cibi e pozioni presenti nel videogioco stesso.

I prezzi possono certo risultare un po' altini (un piatto di “carne di mostro” costa quasi 60 euro e una pozione analcolica 6) ma, da come puoi vedere in questa foto, le porzioni sembrano essere più che generose.

Ryozo Tsujimoto mostra la generosità delle porzioni del CAPCOM CaféCopyright CAPCOM
Ryozo Tsujimoto si prodiga a mostrare ai fotografi la... mostruosità delle porzioni

Il CAPCOM Café sembra quindi essere un locale incredibilmente caratteristico, con i suoi cibi unici e i continui rimandi ai prodotti videoludici della casa di Street Fighters. Tuttavia non credo che ci andrei a mangiare nel caso volessero promuovere un nuovo capitolo di Resident Evil.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV