Il Gambero Grosso

Domino's Pizza parte alla conquista dell'Italia! Prima tappa: Milano

Dopo il pollo fritto di KFC e il caffè di Starbusks, anche Domino's Pizza arriva in Italia. Il primo punto vendita è stato inaugurato il 7 novembre a Milano.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Domino's Pizza arriva in Italia

Domino's Pizza è pronto alla sfida più grande: la conquista della penisola italiana.

L'avventura è già cominciata, e i forni del primo punto vendita sono stati accesi poco tempo fa a Milano.
L'inaugurazione ufficiale c'è stata sabato 7 novembre 2015, con un obiettivo ben chiaro in mente: diventare la pizzeria di riferimento del quartiere.

Ma che fragranze di leveranno da via Martinella, in zona Bisceglie? Beh, sappilo fin da subito: per tuo dichiarato orrore, la pizza con gli ananas rimane anche nel menu italiano di Domino's Pizza, accanto ad alette di pollo e una nutrita selezione di dessert.
E sembra che questa specialità sia una delle più richieste. Sarà merito della curiosità o del fatto che pure noi ci stiamo allineando ai gusti del popolo americano? Bah!

Il punto vendita di Domino's Pizza a Milano

Fatto sta che l'invasione iniziata con McDonalds e Burger King ora continua con l'arrivo di KFC e, tra poco, pure con quello di Starbucks e Domino's.

Con la pizza e col caffè, però, non c'è da scherzarci troppo.
Domino's Pizza dovrà stare parecchio attento se non vuole trovarsi con una rivolta alle porte - e sembra saperlo fin troppo bene, visto come vuole scommettere sugli ingredienti nostrani.

I pizzaioli di Domino's Pizza a Milano

Accanto a prodotti dop come Prosciutto di Parma e Mozzarella di Bufala Campana, la ricetta (anzi, la formula) rimane quella conosciuta già negli Stati Uniti.
Dominos's offre consegne a domicilio, possibilità di ordinare online salvando le proprie preferenze, e altre caratteristiche del servizio che dovrebbero vedere la luce nei prossimi mesi.

Il primo punto vendita italiano di Domino's Pizza

Il diabolico piano di conquista (o la divina promessa, a seconda di come la vedi), prevede l'apertura di altri 10 punti vendita a Milano e nell'hinterland entro la fine del 2016.

Sarà l'inizio di un successo o di una dura sconfitta? Al tuo stomaco l'ardua sentenza.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV