Il Gambero Grosso

Ecco cosa succede al tuo corpo dopo aver mangiato un Big Mac

Prima divori un Big Mac, e poi ne digerisci le conseguenze. Ecco cosa succede al tuo corpo fino a un'ora dopo una visita al tuo McDonald's di fiducia.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un invitante Big Mac prima di essere divorato

Hai fame. Decidi di concederti un indulgente spuntino da McDonald's. Prendi il solito menu: Coca Cola, patatine fritte, e l'agoniato Big Mac.

Ma cosa succede al tuo corpo a fatto compiuto? Fast Food Menu Price ha deciso di indagare più a fondo sulla faccenda, e ha rilasciato una comoda infografica che ricapitola i punti salienti del suo studio (lo possiamo chiamare così?).

Ecco gli eventi della prima ora post-Big Mac:

Infografica: cosa succede nell'ora successiva ad aver mangiato un BigMac

Primi 10 minuti: il livello di zucchero nel sangue sale. Ti senti contento e felice grazie all'alto livello di dopamina.

Tra i 20 e i 30 minuti: il bombardamento di sodio e zucchero ha inizio! Ti senti un po' disidratato (probabilmente ordini una Coca Grande)

Allo scoccare dei 40 minuti: vuoi altro cibo. Tanto altro cibo: ormai hai perso il controllo suoi tuoi zuccheri.

Dopo 60 minuti: la lenta digestione ha inizio.

La spiegazione è un po' semplicistica, è vero. Che succede se invece di un Big Mac ne divoro due? O magari uso le ketchup e maionese al posto del pane? E non è così irreale avere una bibita insieme al panino...

Insomma: la ricerca citata non è proprio scientifica, ma è una scusa per cominciare a indagare un po' più a fondo su cosa regaliamo al nostro sistema digerente ogni giorno. Anche se il Big Mac forse è meglio limitarlo ai casi di emergenza.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV