Il Gambero Grosso

Ora possiamo bere un boccale di birra ufficiale dello Hobbit

Un birrificio canadese produce la birra ufficiale dello Hobbit in tre versioni. Ogni birra è dedicata ad un personaggio e precisamente a Bolg, Gollum e Smaug.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Birra dello Hobbit

Il fine settimana si avvicina e che ne dici di dedicare le tue 48 ore di libertà alla visione della trilogia Hobbit in versione estesa? E, soprattutto, che ne dici di brindare con la birra ufficiale della trilogia?

The Hobbit Extend Edition è disponibile dal novembre 2015. Come racconta Geeksaresexy, la versione estesa include i tre film e sei dischi aggiuntivi ricchi di materiale riguardante la lavorazione, dalla preparazione delle scene di battaglia alle interviste agli attori.

C’è sicuramente tanto da vedere e una pausa bevuta è più che giustificata.

Le birre sono state lanciate ufficialmente nel dicembre del 2014 e non arrivano esattamente dalla Terra di Mezzo ma da un birrificio canadese: il Central City Brewers.

Ovviamente, sono ispirate ai diversi protagonisti della saga. Potrai scegliere la tua birra preferita a seconda del tuo personaggio preferito. Sono disponibili la Smaug Stout, la Gollum Precious Pils e la Bolg Belgian Tripel.

Se sei un vero amante delle rosse, delle bionde e delle scure, potrai anche invertire i termini della scelta e optare per il tipo di birra che preferisci.

La Smaug Stout è una classica Russian Imperial Stout con qualche sentore di peperoncino habanero. La Gollum Precious Pils, invece, è una pils in classico stile bavarese.

Infine, la Bolg Belgian Tripel e una tripel belga dal sapore molto forte. E come poteva essere altrimenti? In fondo porta il nome dell’orco Bolg!

E tu, quale birra sceglieresti?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV