Gente che canta

Potrebbe essere Tim Roth il prossimo protagonista di Doctor Who?

Rispondendo a una serie di domande dei fan, Tim Roth ha dichiarato che sarebbe ben disposto a vestire i panni del protagonista in Doctor Who nel celebre serial BBC.

Davide Clerici Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il celebre attore britannico non ha nascosto il suo interesse per il ruolo del Dottore.

Alcuni giorni fa Peter Capaldi, l’attuale protagonista della popolare serie Doctor Who, ha dichiarato che la prossima stagione (la decima della cosiddetta “serie moderna”) potrebbe essere l’ultima a vederlo nei panni del noto Signore del Tempo.

Subito, da parte dei fan, è partito un toto-nomi che neanche a inizio stagione del fantacalcio e, tra chi vorrebbe per la prima volta una Dottoressa e chi un Dottore di colore, non sono mancati coloro che non disdegnerebbero qualche celebrità hollywoodiana.

Tuttavia, a parte le questioni di sesso e razza, una cosa molti sembrano non considerare: il Dottore è SEMPRE stato interpretato da attori britannici (è la BBC del resto). Sembrerebbe quindi che l’ipotesi del divo di Hollywood sia da accantonare… oppure no?

Recentemente Tim Roth (protagonista di film come La leggenda del pianista sull’oceano e Four Rooms, oltre che attore feticcio del regista Quentin Tarantino con cui ha lavorato in Le Iene, Pulp Fiction e nel recente The Hateful Eight), partecipando alla rubrica Ask Me Anything del sito Reddit, si è visto domandare da un fan: “Mister Roth, per favore, vorrebbe essere il prossimo Dottore?”.

L’attore, non si sa quanto tra il serio e il faceto, ha risposto: “Se a chiedermelo è il direttore casting, io ci sto” dimostrando quindi un certo interesse per il ruolo.

Il Dottore avrà il volto di Tim Roth?Copyright Riccardo Ghilardi
Tim Roth sembra essersi dimostrato parecchio interessato alla parte.

L’eventuale presenza di Roth sarebbe un’ottima scelta da parte del celebre serial di fantascienza, che in passato aveva visto il Dottore interpretato, seppur in un solo episodio, anche da John Hurt, dal momento che Roth è non solo un ottimo attore cinematografico, ma ha già frequentato il piccolo schermo con una serie di tutto rispetto quale era Lie To Me.

Inoltre è londinese, il che lo rende il più britannico possibile per gli standard della BBC.

E tu, fedele whovian, che ne pensi? L’idea di Tim Roth che esce dal TARDIS ti fa andare in brodo di giuggiole o preferiresti piuttosto affrontare un esercito di Dalek armato solo di una pistola ad acqua?  

Vota anche tu!

Vorresti Tim Roth come prossimo Dottore in Doctor Who?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Vorresti Tim Roth come prossimo Dottore in Doctor Who?

Chiudi

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV