Gente che canta

Suspiria, Thom Yorke dei Radiohead comporrà la colonna sonora del remake

Thom Yorke, voce solista e frontman del gruppo rock Radiohead, si occuperà della colonna sonora del remake di Suspiria. Ecco tutti i dettagli.

Luca Carbonaro Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Thom Yorke in un'immagine da un suo concerto GQ

Suspiria è da sempre considerata come una delle opere più importanti del regista nostrano Dario Argento e, ancora oggi a distanza di quarant'anni, viene vista con riverenza dai fan di tutto il mondo.

Come molto spesso accade nel panorama cinematografico, però, esiste la tendenza a creare dei remake di pellicole cult, e anche a Suspiria è toccata questa sorte. A occuparsi del progetto sarà Luca Guadagnino, regista di Io Sono l'Amore e A Bigger Splash. Nel cast troveremo la bravissima Chloe Grace Moretz, star di Kick-Ass, Tilda Swinton, Mia Goth e la protagonista di Cinquanta sfumature di grigio, Dakota Johnson.

Ma uno dei principali aspetti che ha reso Suspiria celebre è stata sicuramente la colonna sonora, lugubre e terrificante, realizzata dalla band italiana Goblin. Tentare di superarli sarà dura ma, stando a quanto riportato da Variety, a effettuare l'arduo compito ci penserà Thom Yorke, voce solista del gruppo rock Radiohead.

Si tratta di un banco di prova molto importante per il cantante, poiché sarà la sua prima esperienza legata a un film, e i fan non vogliono assolutamente restare delusi. A rincuorarli ci ha pensato lo stesso regista, che ha così dichiarato:

Girare il remake di Suspiria rappresenta per me un sogno che si avvera. La nostra ambizione è quella di realizzare una pellicola che si trasformi in un'esperienza disturbante e memorabile, e non potevamo scegliere partner migliore di Thom per questo compito. Sono un grande fan del suo lavoro musicale poiché trascende la contemporaneità.

Il remake di Suspiria seguirà la trama dell'originale: una giovane ballerina arriva in una rinomata accademia di danza tedesca e scopre una serie di terribili misteri che coinvolgono una setta di streghe.

Il film è attualmente in post produzione e dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo anno ma, per il momento, non sappiamo ancora una precisa data di uscita.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV