Gente che canta

Serj Tankian canta The Rains of Castamere e ammalia i fan di Game of Thrones

Serj Tankian, leader dei System of a Down, si esibisce sul palco del Game of Thrones: A Live Concert Experience di Los Angeles, intonando The Rains Of Castamere.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La famiglia Lannister di Game of Thrones

Serj Tankian, cantante dei System of a Down, ha meravigliato i fan di Game of Thrones comparendo a sorpresa sul palco del live concert dedicato al famoso show della rete HBO.

Tankian si è esibito in una sua versione di "The Rains of Castamere" a Los Angeles, durante il Game of Thrones: A Live Concert Experience.

La canzone è conosciutissima dai fan del telefilm e della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Tywin Lannister, patriarca di una delle casate più potenti di Westeros, è il protagonista della ballata: la canzone, scritta da George R.R. Martin e musicata per la TV, fa riferimento alla rivolta dei Reyne di Castamere.

Facendo leva sulla debolezza di lord Tytos Lannister, signore di Castel Granito, le nobili case Reyne e Tarbeck si ribellano contro i Lannister loro protettori. Quando suo padre non riesce a sedare l'insurrezione, è Tywin, primogenito di Tytos, a prendere le redini della situazione, riuscendo a distruggere le famiglie sollevatesi contro il loro lord.

La canzone, che celebra le gesta di lord Tywin, serve a ricordare cosa accade a chiunque tenti di contrastare i Lannister di Castel Granito.

Abbiamo sentito più volte le note della canzone nella serie TV. Certamente tutti ricordiamo la cupa e macabra versione intonata dai The National nel nono episodio della terza stagione, quello in cui assistiamo alle terrificanti Nozze Rosse. Allo stesso modo, non possiamo dimenticare l'adattamento dei Sigur Rós, che abbiamo avuto modo di ascoltare durante il secondo episodio della quarta stagione, quello delle Nozze Viola.

Ora anche Serj Tankian ci ha deliziati tutti con la sua interpretazione di The Rains of Castamere.

In realtà, non si è trattato di una vera e propria sorpresa. Gli indizi c'erano tutti: Tankian aveva lasciato intendere, già qualche giorno prima della sua esibizione sul palco, che avrebbe partecipato allo show.

Ecco cos'aveva scritto sul suo profilo Twitter:

Tankian non è la sola star ad aver unito la passione per la musica a quella per Game of Thrones: sappiamo che Ed Sheeran farà un cammeo nella settima stagione della serie, ed è diventato subito virale il musical che nel 2015 ha visto protagonisti i Coldplay e alcuni degli attori del telefilm.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV