Gente che canta

Elio segue le orme dei Monty Python con l'aiuto di Rocco Tanica

Arriva in Italia Spamalot, il musical ispirato al film dei Monty Python. Elio sarà il protagonista mentre Rocco Tanica il responsabile dell'adattamento.

Davide Clerici Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Elio, Rocco Tanica e la locandina del film Monty Python e il Sacro Graall

Era il 1974 quando nei cinema uscì Monty Python e il Sacro Graal.

La seconda pellicola dell’irriverente gruppo comico britannico formato da Graham Chapman, Eric Idle, John Cleese, Terry Jones e Terry Gilliam divenne un cult sia per le sue trovate comiche sia per gli stratagemmi utilizzati per ovviare alle notevoli ristrettezze di budget (uno fra tutti il mettere in bella vista l’uso delle noci di cocco per simulare il rumore degli zoccoli dei cavalli).

 

Passano trent’anni, i Monty Python si sciolgono e Eric Idle decide di rimettere mano alla storia narrata nel film. Ne aumenta i momenti musicali e dà vita a Spamalot, musical che sui palcoscenici di Broadway ottiene un incredibile successo.

Il manifesto di Spamalot
L'originale manifesto di Spamalot

Da lì passano altri tredici anni e finalmente il musical dei Monty Python approda anche in Italia (non è una novità, lo stesso film arrivò da noi con ben due anni di ritardo), previsto per il prossimo autunno.

E le buone notizie notizie non si fermano qui: a occuparsi dell’adattamento italiano (alquanto agghiacciante per quel che riguarda il film) ci sarà nientemeno che Rocco Tanica, da sempre un dichiarato fan dei comici inglesi.

Non è abbastanza? E va bene. A vestire i panni di Re Artù in cerca del Sacro Graal ci sarà proprio Elio, frontman del gruppo Elio e le Storie Tese di cui Rocco Tanica è un elemento storico (nel caso non lo sapessi ancora).

Elio e le Storie Tese al completo
Una foto al completo di Elio e le Storie Tese

Queste notizie ti hanno messo l’acquolina in bocca? Per quanto mi riguarda sono già pronto a correre a prendere il biglietto. E non mi fermerà certo qualche cavaliere nero o  qualche coniglio assassino.   

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV