Gente che canta

Britney Spears senza Auto-Tune: ecco come ha fatto finora!

In questa traccia audio di Britney Spears che canta Alien senza Auto-Tune c'è tutto il mondo della musica di oggi. Saper cantare intonati? È un optional...

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

GIF di Britney Spears che piange

Nel mondo del pop (e non solo) l'uso del software Auto-Tune è ormai all'ordine del giorno. Ti sei mai chiesto perché una volta non c'erano così tanti cantanti? Fatti delle domande.

Auto-Tune, per chi non lo sapesse, è un programma che permette di creare canzoni perfette anche quando un cantante non riesce a centrare perfettamente ogni nota. E questo è il modo gentile di dirlo.
Un altro modo è dire che Auto-Tune permette anche alle capre di cantare.

A riprova che tutto questo è vero c'è la traccia audio di Britney Spears che esegue la sua canzone Alien in studio. La pop star canta con la sua vera voce, senza l'ausilio di effetti e aiutini vari.
E si sente.

LEGGI ANCHE: Avril Lavigne è scomparsa? No, fa solo video orrendi: ecco Hello Kitty

Ora, non vogliamo dire che Britney sia una capra sempre, però qui è abbastanza imbarazzante. Ecco la traccia audio di Alien, cantata senza software "correttivo":

La versione inclusa nel disco "Britney Jean" del 2013 è ascoltabile qui sotto: c'è un po' di differenza no? in particolare nelle parti dove Britney stecca con più evidenza.

Britney Spears, che ormai è una veterana degli studi di registrazione, non è mai intonata nella versione senza Auto-Tune. Ma proprio mai.
All'inzio c'è solo qualcosa che non va, poi è anche peggio.

Il produttore del disco, William Orbit, è subito corso in difesa di Britney, dicendo che sono esercizi di riscaldamento. 
Secondo me dimostrano solo una cosa: che Orbit è un mago dell'Auto-Tune.

E giusto per chiudere con un filo di polemica, loro non l'hanno mai usato...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV