Floppy

World War Z, David Fincher dirigerà il sequel del film

Tenetevi forte: il visionario regista David Fincher sarà al comando del sequel di World War Z, pellicola basata sul romanzo di Max Brooks.

Luca Carbonaro Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Brad Pitt porta la sua famiglia in salvo dagli zombie IGN

La mania degli zombie sembra non arrestarsi mai, anche sul grande schermo. Dato lo strepitoso successo commerciale del primo World War Z (540 milioni di dollari al box-office), era evidente che la Paramount avrebbe messo in cantiere un sequel del film. La nuova pellicola sarebbe dovuta uscire questa estate, ma il regista J.A. Bayona ha deciso di abbandonare il progetto per dedicarsi al seguito di Jurassic World.

Stando a quanto riportato dal noto sito Variety, in data odierna, il nuovo regista scelto per World War Z 2 sarebbe nientemeno che il mitico David Fincher, il quale ha collaborato con Brad Pitt in pellicole cult come Seven, Fight ClubIl curioso caso di Benjamin Button.

Si vocifera che a volere il visionario regista a bordo del progetto sia stato proprio il celebre divo di Hollywood, forte della sua amicizia con quest'ultimo. Sarà molto interessante, dunque, vedere Fincher cimentarsi in un film dalle tinte horror, dopo aver realizzato svariate pellicole action e thriller.

Fincher non dirige un film dal 2014, anno in cui è uscito al cinema Gone Girl - L'amore bugiardo, pellicola avente per protagonista Ben Affleck, ma nel frattempo ha prodotto uno show TV per Netflix chiamato Mindhunter, ed è stato considerato per il remake di Ventimila leghe sotto i mari.

Al momento non si hanno informazioni certe sulla trama del nuovo film, dal momento che le riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno. Confermato, però, il ritorno di Brad Pitt nei panni dell'impiegato delle Nazioni Unite Gerry Lane.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV