Floppy

Il videogame di He-Man è stupendo ma durerà poco...

Esiste un gioco indie di He-Man in stile arcade che è davvero stupendo. Purtroppo non sappiamo quanto durerà, visto che non è ufficiale. Intanto godiamocelo...

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

screenshot del gioco arcade di He-Man

La cura e la dedizione che sono state necessarie per creare questo videogame di He-Man sono da applausi. Purtroppo, però, non sappiamo per quanto tempo potrà rimanere online.
Il gioco arcade dell'eroe di Eternia farà scendere una lacrimuccia a chi, come me, ha più di 30 anni ed è cresciuto proprio guardando l'omonimo cartone animato.

LEGGI ANCHE: Il tapis roulant per la realtà virtuale che ti porta su Westeros

Da un altro punto di vista, invece, si potrebbe obbiettare che il copyright è un concetto che esiste e dovrebbe essere rispettato. Vero, ma He-Man non può essere considerato patrimonio dell'umanità?

He-Man con dei personaggi nel videogioco

Ad ogni modo il gioco in questione è davvero molto bello a vedersi: nella demo online ci sono 10 livelli nella modalità storia, 28 per nella modalità combattimento con tanto di boss. Il tutto accessibile attraverso una mappa completa di Eternia.
Fra i personaggi giocabili ci sono He-Man, Skeletor, She-ra, Orko e molti altri: insomma, la patria di chi vuole fare un tuffo nei ricordi.

Come detto il videogame di He-Man è fatto davvero molto bene. Peccato che praticamente è tutto una violazione del copyright, persino i suoni sembrano essere stati "rubati" dal cartone.
Ecco un video di He-Man contro Skeletor, non è bellissimo?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV