Floppy

La saga di Star Wars contagia anche Google: ecco il nuovo sito!

Gmail, Google Maps, YouTube e Chrome si vestono a tema con la saga, grazie ad un accordo tra Google e Disney. Tocca agli utenti scegliere da che parte stare.

Alice Militelo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Star Wars invade le app di Google

L'uscita del prossimo episodio di Star Wars è alle porte: gli occhi sono puntati sul 16 dicembre.

Per aumentare il livello di attesa anche Google e i suoi servizi (Gmail, Google Maps, YouTube, Chrome, ecc.) si è lasciato contagiare dalla saga, grazie ad un accordo stipulato con Disney.

L'operazione per gli utenti è molto semplice. Basta visitare il sito dedicato, effettuare il login con il proprio account Google e compire la scelta: schierarsi con il lato chiaro o scuro della Forza.

Le App di Google si ispirano a Star Wars

Una volta deciso (ma si può sempre cambiare idea), la barra di caricamento di Gmail si trasformerà in una spada laser, e l’intera casella avrà un nuovo sfondo a tema; nella navigazione di Google Maps la freccia che indica la posizione attuale sarà sostituita da una navicella spaziale, ecc.   

RISVEGLIA LA FORZA CHE C'È IN TE

Pensavi fosse finita qui. E, invece, dal blog ufficiale di Google Italia si apprende che, in concomitanza con la data di uscita del film, ci saranno ancora molte novità, tra cui il Millennium Falcon in tutto il suo splendore (virtuale), e degli easter egg nascosti. 

Intanto, fai la tua scelta e risveglia la Forza che c'è in te. 

PS: hai già provato a cercare "a long time ago in a galaxy far far away" su Google, vero?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV