Floppy

Star Wars Celebration, George Lucas racconta l'idea originale dei film

Durante la Star Wars Celebration, George Lucas, ideatore della saga di Star Wars, ospite della convention, ha raccontato il progetto originale alla base dei film.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La scena finale di Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza

Sono trascorsi quarant'anni dall'inizio dell'epica avventura di Star Wars.

In occasione dell'anniversario, a Orlando, in Florida, ha avuto luogo la Star Wars Celebration, un evento speciale che ha radunato milioni di fans provenienti da tutto il mondo, riunitisi per omaggiare la saga e gli attori che hanno dato vita ai mitici personaggi dei film.

Tra gli ospiti a sorpresa presenti all'evento, c'era George Lucas, ideatore della saga, che ha colto l'occasione per parlare di quali fossero i progetti originali per il primo film, Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza.

Durante il panel della Star Wars Celebration Lucas ha infatti spiegato che suo piano iniziale era quello di

creare un film d'avventura come quelli che amavo da ragazzino, ma intriso di tematiche psicologiche e motivi mitologici, qualcosa di nuovo, che non si vedeva allora. Quindi mi sono detto 'voglio prendere queste due cose e mescolarle insieme'.

L'idea si è trasformata nel corso del tempo, ha preso forma nuova ed è diventata la saga che oggi noi tutti conosciamo.

Oltre a Lucas, alla manifestazione erano presenti Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker)Anthony Daniels (C-3PO), Ian McDiarmid (il Cancelliere Palpatine), Peter Mayhew (Chewbacca), Billy Dee Williams (Lando Calrissian), Warwick Davis (interprete di svariati personaggi del franchise), Hayden Christensen (Anakin Skywalker/ Darth Vader) e Kathleen Kennedy, presidente di LucasFilm.

La Star Wars Celebration è stata anche occasione per ricordare, con un commovente video-tributo, l'attrice Carrie Fisher, interprete della principessa Leia, scomparsa lo scorso dicembre.

L'universo di Star Wars, a distanza di quarant'anni dall'uscita del primo film, è ancora in espansione. L'uscita del secondo film della nuova trilogia, dal titolo Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi, è prevista per il 13 dicembre 2017, mentre è in lavorazione il secondo spin-off tratto dalla serie, Han Solo: A Star Wars Story, previsto per il 2018.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV