Floppy

Sony conferma l'emulatore per i giochi PlayStation 2 per PlayStation 4

Arriva la conferma ufficiale Sony sull'emulatore della PlayStation 2 per riportare i giochi alla generazione corrente. La cosa non riguarda solo il bundle Star Wars.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Conferma ufficiale sull'emulatore Sony per i giochi PlayStation 2 per PlayStation 4

Un dirigente Sony ha inviato una mail a Wired confermando la lavorazione sull'emulatore per i giochi PlayStation 2 per Playstation 4.

Non si tratta di un'iniziativa legata, unicamente, al bundle Star Wars. Il dirigente Sony ha chiarito:

Stiamo lavorando per utilizzare la tecnologia dell'emulazione e portare i giochi della PlayStation 2 alla generazione corrente.

La PS2 è una delle più popolari con giochi come God of War, Gran Turismo 3 e Final Fantasy x. Si tratta di circa 1850 giochi che potrebbero essere riportati alla ribalta. Sony stessa ha difficoltà a selezionare i giochi e sulla pagina Twitter della società si chiede aiuto ai fan per sceglierli.

Ma come funzionerà l'emulatore? Ti stai chiedendo anche tu se dovrai acquistare i giochi dallo store digitale o se potrai inserire il disco della PlayStation 2 nella tua PlayStation 4?

Purtroppo Sony non ha fornito altre delucidazioni. Forse, si avranno ulteriori informazioni durante la PlayStation Experience che si terrà a San Francisco il 3 e il 4 dicembre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV