Floppy

Condividi il mondo dal tuo punto di vista con Snapchat Spectacles

Gli Snapchat Spectacles, occhiali multimediali prodotti da Snap, approdano in Europa dopo il grande successo riscontrato negli Stati Uniti.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Snapchat Spectacles nella loro custodia gialla

Snap, la famosa società madre di Snapchat, cerca di dare una nuova definizione di Rete Sociale con un sorprendente gadget: gli occhiali Snapchat Spectacles.

Il social network che, secondo i dati, riesce a catturare 55 milioni di utenti al giorno è pronto a innovare i propri servizi per fronteggiare l’oppressiva concorrenza di Facebook.

Avete mai pensato, di fronte a una scena irripetibile: cavolo, avrei dovuto fare una foto! Il noto social network statunitense, accessibile in molti paesi del mondo, ha deciso di correre in vostro aiuto con Snapchat Spectacles, gli occhiali da sole multimediali dotati di fotocamera che si connettono direttamente con il vostro profilo.

In un primo momento, il prodotto è stato lanciato, con ottimi risultati, in America. Dopo quasi sette mesi arriva anche il via libera alla distribuzione in Europa

Snapchat Spectacles sono disponibili sia online sul sito web ufficiale e negli Snapbot, ovvero rivenditori fisici che verranno posizionati in molte città italiane, prima fra tutte Venezia.

Esempio di Snapbot in una spiaggia d'orata.
Ecco come si presenta uno Snapbot

Il costo per un paio di Snapchat Spectacles è di 149,99 euro. Le colorazioni disponibili sono: corallo, nero e turchese.

Il prodotto si collega con i device dotati di sistema operativo Android e iOS, su cui dovrà esserci installata l’applicazione ufficiale di Snapchat.

La camera montata sugli occhiali ha un angolo di visuale che imita quella degli occhi umani, ovvero 115°. I video registrabili possono avere una durata massima di 30 secondi.  

Un modo per mostrare il mondo dalla propria prospettiva.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV