Floppy

Lo smartphone di Evangelion è qui per conquistarci!

Dopo il treno 500 Type Eva della JR West ispirato alla serie Evangelion, l'azienda SHARP festeggia i 20 anni dell'anime giapponese con un nuovo smarthphone

Alice Militelo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il nuovo modello SHARP SH-M02-EVA20

Evangelion non passa mai di moda.

Sono trascorsi 20 anni dalla messa in onda dell’anime televisivo giapponese di enorme successo, creato dallo studio Gainax, sceneggiato e diretto da Hideaki Anno.
Ma l'opportunità di utilizzarlo come brand, che sia un treno o uno smartphone griffato, è sempre a portata di mano. 

SHARP non si è fatta cogliere impreparata e ha messo in produzione per l’anniversario un modello speciale di Aquos SH-M02, chiamato SH-M02-EVA20, con una serie di plus più estetici che tecnici, per la verità.

Neon Genesis Evangelion ha uno smartphone ufficiale

Come si presenta il nuovo SH-M02-EVA20?

Innanzitutto con una livrea studiata e realizzata appositamente: viola/verde e pulsanti arancioni. Verranno messi in commercio 30mila esemplari, acquistabili solamente in Giappone.

L’applicazione Eva-Wall cambierà automaticamente; ci saranno 365 immagini pre-caricate sul dispositivo, una al giorno per tutto l’anno.
E vogliamo parlare dei suoni? Ovviamente e rigorosamente estratti (ed in HD) dai film, con tanto di doppiaggio originale. Se poi non bastasse, c’è pure l’Evangelion Unit 01 di Shinji Ikari serigrafato sulla cover posteriore.

Sul piano tecnico il dispositivo non riserva sorprese consistenti. Il display è in HD da 5″, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile sino a 32.

Siamo al tasto dolente, il prezzo. Si potrà acquistare il gioiellino per collezionisti a soli 700 dollari.

Il treno 500 Type Eva

E per quanto riguarda il treno di Evangelion?
La compagnia ferroviaria JR West, a partire da questo autunno, farà correre sulla linea Sanyo Shinkansen il 500 Type Eva. Si tratta di un treno super veloce decorato con i colori dell’Unità 01, il robot guidato dal protagonista della serie Shinji Ikari.

Il marchio Evangelion riguarderà sia l’esterno, sia gli interni; con spazi dedicati a tutti coloro che non sapranno resistere alla tentazione di acquistare il ricordo di un viaggio molto particolare.

In Giappone correrà un treno dedicato ad Evangelion

 

Quasi, quasi ci facciamo un pensierino?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV