Floppy

Si alza il vento: l'ultimo capolavoro del giapponese Hayao Miyazaki (video)

Uno degli animatori più amati in tutto il mondo grazie ai successi planetari di alcuni dei suoi cartoni animati come la Principessa Mononoke o La città incantata.

Redazione FLOPTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Si alza il vento copertina

Fino a domani sera, 16 settembre 2014, sarà proiettato nelle sale italiane Si alza il vento, l'ultimo strepitoso cartone animato del leggendario Hayao Miyazaki.

Il celebre animatore ci lascia questa sua ultima fatica che, essendo una perla di rara bellezza, ci rende ancora più pesante e tragico il suo addio alle scene (sigh).
Quanto ci mancheranno i suoi cartoni animati?

GIF il Castello errante di Howl

La storia narrata questa volta è tratta dalla storia vera di Jiro Harikashi, un progettatore aeronautico riuscito ad affermarsi a livello mondiale, ripercorrendo le varie fasi della sua vita, dall'infanzia all'affermazione lavorativa.

Cartone Si alza il vento

Miyazaki decide di ricostruire step by step l'eccitante esistenza di quest'uomo: una vita carica di pathos, avvanture e un grande amore, la sbarazzina e dolcissima (troppo?) Naoko.

Naoko di si alza il vento

Il tutto, ovviamente, elaborato al 90% a mano e solo per uno scarso 10% al computer (come è da sempre nello stile di Miyazaki) e firmato Studio Ghibli.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV