Floppy

Scherzi da matrimonio, ecco i più divertenti

I migliori scherzi per movimentare un po' la giornata degli sposi. Una serie di idee simpatiche da mettere in pratica prima o dopo la cerimonia.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una coppia di sposi

Come rendere memorabile una giornata di per sé già molto importante e indimenticabile? È semplice: organizzando degli scherzi da matrimonio divertenti ed esilaranti. Infatti il giusto scherzo è in grado di trasformare le nozze in una giornata originale e con un tocco di simpatia in più, da condividere con gli sposi e con tutti gli invitati.

Infatti vedere le facce dei neo sposini arrossire di vergogna oppure sbellicarsi dalla risate perchè invitati a fare qualcosa di inaspettato non ha prezzo!

Naturalmente c'è una cosa da tenere bene a mente: per non trasformare la festa di nozze in una tragedia, gli scherzi dovrebbero essere leggeri e soprattutto non troppo volgari o eccessivi. Inoltre è importantissimo tenere presente che l'abito della sposa è sacro e sono da evitare tutti gli scherzi che potrebbero danneggiare o sporcare irrimediabilmente il vestito bianco.   

Ecco a voi quindi una serie di scherzi da matrimonio che sicuramente renderanno memorabile la giornata degli sposi e faranno divertire tutti al ricevimento. 

Scherzi da matrimonio divertenti - In chiesa

Naturalmente la chiesa non è il luogo più indicato dove fare scherzi, ridere o provocare grasse risate negli invitati. Esistono però alcuni scherzi innocenti che possono essere architettati e messi in pratica durante lo svolgimento della funzione. Ecco i più divertenti.  

Le scarpe dello sposo

Per architettare questo esilarante scherzo basta un pennarello, un paio di strisce di nastro adesivo bianco e le scarpe dello sposo. Si tratta di applicare il nastro adesivo sulle suole delle scarpe dello sposo e scrivere sopra qualche frase divertente, come "aiuto", "S.O.S." oppure "fermatemi per favore". Una volta che i due sposini saranno inginocchiati all'altare, il vostro messaggio sulle suole sarà visibile a tutti i presenti alla funzione.    

Sostituzione dell'auto degli sposi

Questo scherzo non si svolge proprio in chiesa, ma appena fuori, al termine della funzione. In pratica si tratta di sostituire l'automobile presa a noleggio dalla coppia di sposini con qualunque mezzo di locomozione non esattamente indicato per l'occasione: un tandem, un carretto, un motocarro scassato, un motorino Ciao, insomma più il mezzo di locomozione non è indicato per l'occasione più lo scherzo risulterà esilarante.

Tanti, troppi palloncini

Una simpatica variante dello scherzo precedente è quello di riempire l'automobile degli sposi con una quantità spropositata di palloncini: entrare in un abitacolo completamente stipato e con poco spazio a disposizione regalerà sicuramente attimi di gioia per coloro che assistono alla scena.       

le scarpe dello sposo con una scritta simpatica

Scherzi da matrimonio divertenti - Al Ristorante

Dopo la tensione della cerimonia religiosa o civile, il ricevimento nuziale è sicuramente uno dei luoghi migliori dove architettare e portare a termine con successo gli scherzi da matrimonio. Ecco alcune divertenti idee per rallegrare pranzi o cene nuziali.

Il bouquet a pezzi

Per questo scherzo c'è bisogno dell'aiuto del fiorista. Infatti quest'ultimo dovrebbe creare un bouquet nuziale  con un mazzo di fiori "scomponibile". Al momento del fatidico lancio, la sposa dovrebbe slegare il nastro che tiene ben fermi gli steli dei fiori. In volo in bouquet si dividerà in più parti e le ragazze che si appresteranno a prenderlo non sapranno più che parte afferrare.

Il giornale fai da te 

Per allietare gli invitati al ristorante, magari cercando di impegnare nel migliore dei modi l'attesa degli sposi impegnati con le foto di rito dopo la cerimonia, un'idea simpatica potrebbe essere quella di stampare un giornale fittizio con foto più o meno imbarazzanti oppure con notizie curiose e comiche sui due festeggiati. 

Riconoscere il neo marito

Questo è uno scherzo divertente da fare alla sposa. Bendate la ragazza e chiedetele di riconoscere in queste condizioni il neo marito fra un gruppo di 5 o 6 amici. È consentito il tatto di una parte prestabilita del corpo: una gamba, le mani, i capelli e così via. Per rendere particolarmente divertente lo scherzo è possibile aggiungere della panna montata o del cioccolato sulla parte che la sposa bendata deve toccare.

Scherzi da matrimonio - Riconoscere il marito

Il discorso dello sposo

Questo è lo scherzo peggiore per chiunque: chiamare a gran voce lo sposo e invitarlo, con maniere più o meno esplicite, a fare un discorso davanti a tutti gli invitati. La semplicità a volte regala dei momenti esilaranti.

La giarrettiera

Questo scherzo è un classico delle feste di matrimonio. Dopo aver fatto sedere la sposa su di una sedia, è necessario scoprire la gamba della ragazza, in modo che la giarrettiera sia ben visibile. Lo sposo deve riuscire, da bendato, a sfilare con la bocca la giarrettiera dalla gamba della neo sposa. Inutile dire che un invitato, con una gamba possibilmente depilata, deve sostituirsi alla ragazza. Lo sposo sarà indaffarato nel compiere l'impresa e non si accorgerà minimamente che le gambe non sono quelle della neo moglie. Fra le risa di tutti gli invitati, lo scoprirà solo una volta tolta la benda dagli occhi.

Scherzi divertenti per matrimonio - La giarrettiera della sposa

Le mummie

Per questo scherzo è necessaria una buona disponibilità di carta igienica. Possono partecipare, naturalmente oltre agli sposi, anche i testimoni e gli invitati alla cerimonia. Dopo aver formato due squadre, lo sposo e la sposa si posizionano al centro della stanza. Lo scopo del gioco è finire i rotoli di carta igienica prima della squadra avversaria cercando di trasformare i festeggiati in due mummie.

La candela

Anche questo è un classico degli scherzi da matrimonio. Per la sua realizzazione sono necessari un cucchiaio, una candela e una pistola ad acqua. Prendete la candela, accendetela e posizionatela sulla parte concava del cucchiaio. Fatto questo, prendete lo sposo e portatelo da un lato della stanza e fategli tenere in bocca il cucchiaio con la candela accesa. Date poi la pistola ad acqua alla sposa. Scopo del gioco è quello di spegnere la candela con la pistola senza bagnare (troppo) lo sposo.

Scherzi da matrimonio divertenti - A casa degli sposi

La casa degli sposi è da sempre considerata il luogo dove mettere in pratica gli scherzi da matrimonio un po' più cattivelli. Soprattutto considerando il fatto che entrambi gli sposi, dopo una giornata parecchio stressante e molto piena, avrebbero solo voglia di mettersi a letto a dormire o a fare qualcos'altro. Ecco alcune idee divertenti per rendere il rientro a casa e la prima notte di nozze una vera Odissea.

Riso nel letto

Di veloce realizzazione è uno degli scherzi più veloci da mettere in pratica. Offre la giusta dose di fastidio agli sposi che, giunti a casa, non potranno utilizzare il letto se non dopo un'attenta pulizia da tutti i piccolissimi chicchi.

Bicchieri pieni d'acqua

Altro must fra gli scherzi di nozze più divertenti. Consiste nel riempire la casa dei neo sposi con una serie di bicchierini di plastica pieni di acqua. Si possono posizionare dappertutto, tavolo, sopra i mobili, in bagno. Anche se il posto migliore dove disseminarli rimane il pavimento.

Le sveglie  

Questo è un altro scherzo cattivello che sicuramente procurerà ai neo sposini parecchi grattacapi. Lo scherzo è tanto semplice da realizzare quanto subdolo. Consiste nel nascondere alcune sveglie, decidete voi il numero, nei luoghi più impensabili della casa degli sposi. Impostate l'allarme sonoro su ore differenti, magari a distanza di un'ora l'una dall'altra. Per gli sposi sarà sicuramente piacevole cercare le sveglie nascoste in giro per la casa!

Le chiavi di casa nel ghiaccio

Per portare a termine questo scherzo è necessario impossessarsi delle chiavi della casa dei neo sposi. Una volta prese in consegna, bisogna immergere le stesse in un contenitore pieno d'acqua che va messo a congelare nel freezer. Gli sposi passeranno uno spassoso quarto d'ora cercando di rompere il ghiaccio e recuperare le chiavi di casa.

I campanelli

Munitevi di una buona quantità di piccoli campanelli e legateli alla rete del letto. Naturalmente ad ogni minimo movimento i campanelli suoneranno senza sosta, per la gioia degli sposi. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV