Floppy

Quibit, l'accendino smart per smettere di fumare (forse)

Su Kickstarter approda l'interessante smart-accendino Quitbit, che potrebbe aiutarvi a smettere di fumare. O potrebbe contarvi quante sigarette fumate al giorno. In entrambi i casi è comodo no?

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lo smart-accendino Quitbit

Un nuovo accendino dotato di connettività internet è appena sbarcato su Kickstarter ed è molto interessante. Si chiama Quitbit e funziona un po' come le varie app e accessori per la corsa.
Solo che qui si parla di fumo.

LEGGI ANCHE: Cloak, l'app per evitare gli amici (o nemici)

Il prodotto, che per essere realizzato dovrebbe raggiungere i 50mila dollari di fondi, è un accendino da tasca che funziona un po' come quelli che si trovano nelle auto.
E ogni volta che vi accenderete una sigaretta Quitbit ne terrà traccia, grazie anche ad un'app dedicata.

Gli utenti possono settare dei piani personalizzati per abbassare il numero di sigarette giornaliere e vedere quanti soldi hanno risparmiato man mano che procedono verso la "disintossicazione".

Quitbit misura anche il tempo fra una fumata e l'altra, quante sigarette vengono consumate in un dato periodo di tempo, togliendo quelle "condivise" con gli amici o quando qualcuno vi chiede in prestito l'accendino.

Il prodotto, che funziona anche con le sigarette elettroniche e i cerotti, è stato ideato da due amici un po' nerd che volevano un modo semplice per seguire un piano di disintossicazione da nicotina.

Anche se ci sono innumerevoli app sul mercato che promettono di far smettere di fumare, questa è la prima volta che c'è anche un apparecchio "fisico".
E, chissà, il fatto di averlo sempre in tasta con tutte le sue statistiche potrebbe davvero funzionare.

Quitbit è su Kickstarter e ci sono ancora 28 giorni per partecipare alla campagna. Fumatori (che volete smettere), ecco la vostra occasione!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV