Floppy

Con Project Morpheus di Sony, la realtà virtuale è un gioco incredibile

Nel 2016 i gamer potranno sperimentare la realtà virtuale grazie a Project Morpheus, l'headset di Sony creato per Playstation 4 e Playstation Vita.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il prototipo Project Morpheus di Sony

La realtà virtuale sta arrivando, ed è più vicina di quello che pensavi.

Sony ha appena svelato il nuovo prototipo di Project Morpheus, un headset che farà il suo debutto ufficiale nei primi mesi del 2016.

Il dispositivo è in sviluppo già diverso tempo con lo scopo di creare un sistema in grado di integrarsi alle piattaforme Playstation 4 e Playstation Vita.

L'headset del Progetto Morpheus di Sony per la realtà virtuale

L'obiettivo con la realtà virtuale è quello di far sembrare al giocatore di essere entrato davvero nel mondo del gioco. I due fattori chiave sono l'esperienza visiva e l'abilità di tracciare con accuratezza i movimenti di chi indossa il dispositivo.

Le caratteristiche tecniche dell'attuale Project Morpheus sono queste:

  • display OLED da 5,7 pollici
  • risoluzione 1920 x 1080 px
  • frequenza d'aggiornamento 120 Hz
  • 9 LED che tracciano i movimenti della testa

Progetto Morpheus Sony per la realtà virtuale in una simulazione ufficiale

Durante la presentazione ufficiale, Sony ha svolto una simulazione che ha svelato alcune caratteristiche aggiuntive del dispositivo.
Per esempio, la telecamera sembrerebbe in grado di leggere anche i movimenti del corpo, anche se in modo limitato. Piegando le ginocchia nel mondo reale, il personaggio impersonato farà altrettanto.

Manca ancora un po' di tempo per il rilascio ufficiale di Project Morpheus. Per allora, Sony dovrebbe migliorare e apportare diverse modifiche all'headset, contribuendo a sviluppare ancora la tecnologia che ci proietterà nella realtà virtuale.

Secondo le prime stime, il prezzo del dispositivo dovrebbe cadere nella fascia tra i 200 e i 400 dollari. Tu ci stai già facendo un pensierino?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV