Floppy

Presto guidare un'auto sarà come giocare ad un videogame

Un nuovo progetto di Jaguar vuole cambiare il concetto di guida: le auto del futuro sembreranno un videogame, grazie alla realtà aumentata.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gif del sistema di realtà aumentata Jaguar

Le automobili del futuro faranno sentire le persone come in un videogioco. Almeno, questa è l'idea di Jaguar.

Chiariamoci, le informazioni proiettate sul parabrezza non sono niente di nuovo ma quello che la casa britannica ha ideato è qualcosa di mai visto prima. Qualcosa che renderà le auto sempre più simili a dei videogame su quattro ruote.

GUARDA ANCHE: Mercedes: ecco il camion che si guida da solo

La clip che potete vedere qui sotto mostra il concept di parabrezza di Jaguar, una specie di schermo virtuale dove verrebbero mostrate parecchie informazioni aggiuntive all'automobilista durante la guida.
E non si tratta solo del tachimetro, ci sono anche informazioni sulla traiettoria, sulle altre auto ed eventualmente la capacità di registrare i tempi su un tracciato per gareggiare con gli amici.

Praticamente c'è tutto quello che ci si può aspettare da un moderno videogame di corse automobilistiche. Perché, certo, tutti noi abbiamo una Jaguar, conosciamo altre persone che le hanno e ogni sabato gareggiamo insieme su pista.
Un passatempo alla portata di tutti, no?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV