Floppy

Pepsi P1, lo smartphone frizzante targato Pepsi

Pepsi Cola annuncia il suo primo smartphone griffato, Pepsi P1. La presentazione ufficiale è fissata al 20 ottobre, con la vendita sul mercato cinese a 179 euro.

Carmelo Traina Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Rendering di Pepsi P1

Dopo Google e i suoi sistemi operativi “al gusto cioccolato” brandizzati Nestlè, anche Pepsi prova a debuttare nel mercato dei dispositivi mobile. Lo fa con Pepsi P1, un frizzantissimo smartphone griffato.

A confermare la notizia, in giro da parecchio ma bocciata più volte come bufala, è la stessa azienda Pepsi che ne ha anche annunciato alcune caratteristiche e fissato una presentazione ufficiale per il 20 di ottobre.

Pepsi P1 avrà un display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, processore MediaTek MT6592 octa-core da 1.7 GHz con GPU Mali-450 MP4, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Il comparto fotografico sarà composto da due fotocamere: una posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel. Infine la batteria sarà da 3000 mAh e il sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Scheda tecnica Pepsi P1
Le caratteristiche di Pepsi P1

Un dispositivo, a prima occhiata, non proprio top di gamma e tanto meno entry level, che, di fatto, di Pepsi avrà soltanto il nome, data la produzione totalmente affidata a terzi e probabilmente made in China.

La scelta dell’azienda americana sembra infatti derivare solamente dalla voglia di associare il brand ad un prodotto di largo consumo, come lo smartphone, piuttosto che dalla necessità di conquistare un nuovo mercato, tra l’altro totalmente sconosciuto alla stessa Pepsi.

Quello che tuttavia ancora non è ancora chiaro è quanto Pepsi P1 sarà effettivamente brandizzato (cover, app, servizi ad hoc) e quali siano di fatto i limiti dell’accordo commerciale, che, da quanto dichiarato, prevede, in questa prima fase di lancio, la vendita riservata solo al mercato cinese a circa 1.290 Yuan (179 euro), prezzo abbastanza competitivo per le caratteristiche del terminale.

Per saperne di più e levarci qualche dubbio ci tocca ovviamente aspettare la data di presentazione ufficiale. Tu invece cosa ne pensi? Compreresti Pepsi P1 se potessi? Faccelo sapere con un commento!

Fonte: HDBlog

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV