Floppy

Le nuove opzioni di trasporto di Google Maps: il mostro di Loch Ness, draghi e...

Quando pianifichiamo in percorso su Google Maps ci sono diverse opzioni, anche a livello di mezzi di trasporto. Google, però, ha inserito qui è là degli easter egg "non convenzionali". Tipo il viaggio via drago.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Easter Egg: nuove opzioni di percorso di Google Maps

Aveta mai usato Google Maps per pianificare un viaggio? Se sì di certo saprete che fra le varie opzioni c'è anche la scelta del mezzo di trasporto, che di solito comprende auto, mezzi pubblici, treno, a piedi e altri.
Google però non è un'azienda come tutte le altre e, per dimostrarlo, spesso nasconde degli Easter Egg nei suoi prodotti e servizi. E Google Maps non fa eccezione.

GUARDA ANCHE: Pokémon alla conquista del mondo, ma Google Maps ti aiuta

Se cerchiamo fra i piccoli "segreti" che BigG ha nascosto in Google Maps troveremo alcuni mezzi di trasporto decisamente strani e "non convenzionali".
Eccone alcuni.

Il Mostro di Loch Ness

Questo mitico mostro continua ad attirare persone nelle Highlands scozzesi, anche se non ci sono prove della sua esistenza.
Non ci sono prove nemmeno della sua NON esistenza, quindi Google lo ha incluso fra i suoi mezzi di traporto per la tratta Fort Augustus-Castello di Urquhart.
Ci vogliono solo 28 minuti, meglio del bus!

Google Maps e il trasporto via mostro di Loch Ness

Carrozza Reale

Non siamo sicuri che la Regina d'Inghilterra usi Google Maps, tuttavia Google ha pensato bene di inserire la carrozza reale come mezzo di trasporto per il percorso Buckingham Palace-Castello di Windsor.
Certamente i membri della famiglia reale sono coloro che fanno più spesso questa tratta, e via carrozza ci vogliono solo 15 minuti.

Google Maps, il percorso in carrozza reale a Londra

Punt

Il punt è un tipo di barca che si usa nei dintorni di Oxford o Cambridge. È un natante dal fondo piatto che è molto famoso tra i turisti in estate.

Ebbbene, se volete viaggiatre tra il Magdalene College e il Mathematical Bridge (Cambridge) o tra Magdalene College e Wolfson College via acqua, Google Maps offre anche il Punt.

Percorso via Punt su Google Maps

Drago

Se volete viaggiare in fretta e con una certa epicità tra Snowdon e la catena montuosa dei Breacon Beacons nel Galles, Google Maps suggerisce un drago come mezzo di trasporto.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones incontra Google Maps: ecco la cartina interattiva

Ha un senso, visto che il gonfalone gallese già sfoggia un drago rosso. Anche se noi preferiamo pensare che, prima o poi, Daeneryhs Targaryen ci farà la cortesia di comparire nei cieli d'Inghilterra.
In quel caso i draghi a disposizione saranno ben tre!

Percorso su Google Maps via drago

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV