Floppy

Boruto, un personaggio morirà. Sarà Naruto?

Il mangaka Masashi Kishimoto sembra essere propenso al voler uccidere un nuovo personaggio principale nelle nuove avventure di Naruto e famiglia.

Diego Galli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Naruto e suo figlio Boruto si allenano

Anche se le avventure di Naruto sono ormai terminate, anime compreso, Masashi Kishimoto è ora alle prese nella supervisione dello spin-off Boruto, serie che potrebbe vedere la dipartita di uno, o più, dei suoi personaggi di spicco.

Anche se incentrata sulle avventure del giovane ninja figlio di Naruto, Boruto è una serie che sta già attirando l'attenzione di molti fan nonostante le sue connessioni con la precedente linea di manga non siano moltissime. Sebbene non direttamente coinvolto nella realizzazione del manga di Boruto, in una recente intervista sulla rivista nipponica Jump, il mangaka Kishimoto ha rilasciato delle importanti dichiarazioni, gettando un alone di mistero e inquietudine sulle vicende che coinvolgeranno in un futuro prossimo il giovane ninja. 

Non credo sia un problema se Boruto non si riveli essere poi così collegato a Naruto. Racconta di un’epoca diversa e, per questo motivo, è giusto che approfitti di tale libertà. Ma si tratta pur sempre di Naruto, quindi è anche giusto che io possa permettermi di uccidere anche uno dei personaggi storici [in Boruto].

A questo punto è necessario puntualizzare alcune questioni. In primo luogo le speculazioni, diffuse alcune settimane fa e che facevano leva su traduzioni in lingua occidentale dal Giapponese, che volevano che il personaggio destinato alla morte sarebbe lo stesso Naruto. Kishimoto non lo rivela esplicitamente, anche se in Giappone alcuni forum online hanno puntualizzato che quando il mangaka usa la parola "Naruto", potrebbe non intendere la serie, ma bensì proprio il nome proprio del personaggio. 

Si potrebbe ipotizzare che l'intento di Masashi Kishimoto sia quello di sfruttare l'addio di un personaggio amato per rafforzare le emozioni contrastanti all'interno dello sviluppo di una trama, aggiungendo una notevole dose di pathos e di realismo (anche i fan di Game of Thrones dovrebbero saperne qualcosa). 

Per il momento però, non possiamo far altro che attendere ulteriori dichiarazioni in merito e cercare di dormire sonni tranquilli... i personaggi di Boruto sono ancora tutti vivi. Per ora.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV