Floppy

Il Museo del Fumetto di Milano mette in mostra gli Avengers

La mostra Avengers: Il Mito ripercorrerà la storia dei Vendicatori Marvel dagli anni Sessanta fino ad oggi. Ci saranno laboratori a tema e incontri con gli autori.
Iron Man e Capitan America in una concept art di Avengers: Age of Ultron

Quanto conosci la storia degli Avenger? WOW Spazio Fumetto ti dà l'occasione di approfondirla con una mostra dedicata agli Eroi più Potenti della Terra.

Dal 28 marzo al 31 maggio 2015 il museo di Milano ospiterà Avengers: il Mito.

Cover di Avengers #200 (1980)

In esposizione troveremo una ricca collezione di albi, gadget, action figure e molto alto ancora.

Le tavole originali e gli albi stranieri e italiani scelte dal museo provengono anche da importanti collezioni private. Grazie ad esse, potremo rivivere la storia degli Avenger dagli anni Sessanta fino ad oggi, inclusa la loro ultima incarnazione cinematografica.

Il busto di Iron Man e lo Scudo con Elmetto WWII di Capitan America

La mostra è anche un modo per celebrare l'uscita del nuovo Avengers: Age of Ultron, nelle sale italiane dal 22 aprile. Nelle sale del museo, infatti, non mancheranno statue e riproduzioni molto simili a quelle utilizzate nel film.

Ma non finisce qui.

Per tutta la durate della mostra, WOW organizzerà una serie di incontri a tema, appuntamenti con i disegnatori Marvel e diversi laboratori.

Le cover di Siege e degli Avenger

WOW Spazio Fumetto si trova a Milano in via Campania 12.
Il museo non è nuovo a mostre di questo tipo. In questi giorni, ad esempio, si sta svolgendo una mostra dedicata al mondo del Signore degli Anelli, con tanto di laboratori di scrittura elfica.

Per maggiori informazioni, ti consiglio di seguire la pagina Facebook del Museo, che nei prossimi giorni dovrebbe pubblicare maggiori dettagli su Avengers: Il Mito.

Questo aprile andrai anche tu a vedere Avengers: Il Mito?

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV