Floppy

Mokase, quando la cover ti fa anche il caffè [UPDATE]

Mokase è una start-up made in Italy che ha messo a punto una cover per smartphone rivoluzionaria: prepara il caffè!

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La cover Mokase che prepara il caffè

[UPDATE 10/5/2017] Ad appena 5 giorni dal lancio, Kickstarter ha sospeso la campagna di raccolta fondi relativa a Mokase. Secondo quanto trapelato, sembrerebbe che la start up italiana non sia riuscita a realizzare un prototipo di case in grado di offrire un funzionamento adeguato. Da kickstarter fanno sapere che il progetto Mokase sarà il benvenuto, una volta pronto un prototipo funzionante.

Articolo originale

Quando pensi di averle viste tutte, ecco che arriva il gadget in grado di farti ricredere. 

È il caso di Mokase, progetto lanciato nelle ultime ore su Kickstarter da una ambiziosa start up italiana. Ma cos'è Mokase?

Mokase si propone come il sogno proibito per tutti gli amanti della caffeina: è una custodia per smartphone in grado di prepararti il caffè!

Sì avete capito bene. Se il progetto raggiungerà la somma prefissata dalla start up, sarà possibile avere in tasca una personale macchina del caffè.   

L'azienda italiana, con sede nel casertano, ha messo a punto un sistema di preparazione del caffè a cialde, miniaturizzandolo all'interno di un case speciale per smartphone dalle dimensioni decisamente in linea con quelle offerte dalle altre "normali" custodie.  

Le misure offerte dalla custodia Mokase

Secondo quanto diffuso, Mokase prepara un caffè da 25ml in un tempo record stimato fra i 5 e gli 8 secondi. Il funzionamento è semplice: basta inserire la speciale cialda nell'apposito alloggiamento della custodia, azionare il dispositivo di erogazione attraverso una app da installare sullo smartphone e versare il caffè appena preparato.

La start up italiana ha intenzione di realizzare la cover Mokase per i modelli di punta dei principali brand di telefonia mobile, come Apple, Samsung, Huawei e LG.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV