Floppy

Microsoft riporterà Solitario in Windows 10

Con il nuovo Windows 10 in arrivo quest'estate tornerà un grande classico dei giochi inclusi nel sistema operativo Microsoft: Solitario.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Solitario in Windows 10

Microsoft ha deciso di giocare sulla nostalgia per farci dimenticare Windows 8. Nel nuovo sistema operativo dell'azienza, Windows 10, ci sarà ancora una vecchia conoscenza: il mitico gioco di carte Solitario.

Il gioco non era stato incluso né in Windows 8 né in Windows 8.1: è stato lasciato fuori salvo poi riapparire nel Windows Store sotto il nome di Microsoft Solitaire Collection, che non è proprio la stessa cosa.
Nell'ultima versione di preview di Windows 10, però, la collection è tornata a sorpresa.

Se non ci hai mai giocato prima, sappi che la Solitaire Collection va oltre il classico gioco statico di Windows: c'è FreeCell, glorioso reperto dell'epoca XP, e Spider Solitaire. Entrambi erano già presenti ad ogni installazione del sistema operativo.
In più ci saranno anche TriPeaks e Pyramids, per altro divertimento con le carte a discapito della produttività.

Screnshot del Solitario in Windows 10

Siccome siamo in Windows 10, però, Microsoft ha deciso di "aggiornare" Solitario: la collection sarà dotata di achievement e contenuti sbloccabili. Sarà anche connesso al tuo account Xbox Live, così potrai anche sfidare i tuoi amici e bullati dei tuoi badge e riconoscimenti.

Perché, diciamocelo, chi sceglierebbe di lavorare a quel gigantesco foglio Excel invece di una bella partitina a carte?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV