Floppy

Questa lightcycle di TRON funziona davvero e andrà all'asta

La lightcycle di TRON: Legacy esiste anche nella realtà e non solo nella Rete del film: la riproduzione è interamente elettrica e andrà all'asta a maggio.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La riproduzione funzionante della lightcycle di TRON

Dopo l'uscita al cinema di TRON: Legacy qualcuno ha pensato bene di realizzare una riproduzione perfetta della lightcycle del film, ovvero la moto iper-futuristica che viene guidata da Sam Flynn nel sequel del 2010.

GIF della lightcycle di TRON: Legacy

Questa stupenda riproduzione, sviluppata proprio dopo l'uscita del film e terminata dalla famiglia Andrews: si tratta di una famiglia di patiti di motori e di elettronica, quindi un veicolo del genere non poteva che essere di loro proprietà.
Ad ogni modo hanno deciso di metterla all'asta da Sotheby's, assieme ad altre 75 auto.

Secondo la casa d'aster la lightcycle dovrebbe vendersi ad un prezzo compreso tra i 25mila e i 40mila dollari. È stata guidata solo nella proprietà della famiglia Andrews, quindi è quasi nuova.

La motocicletta, anche se non lascia scie luminose come nel film, è dotata di un motore elettrico a trazione diretta, con batterie al litio e una trasmissione elettronica controllata da un computer.
La sella è piuttosto bassa, a soli 72 cm circa da terra, ma ci sono delle sospensioni e dei freni idrauilici.

Oltre a queste specifiche tecniche ci sono anche delle funzionalità più cosmetiche, particolarmente scenografiche al buio. Ecco un esempio:

Riproduzione della lightcycle di TRON: Legacy

Insomma, l'asta del 2 maggio prossimo è un'occasione unica per assicurarsi questa stupenda lightcycle, visto che è improbabile che venga prodotta su larga scala.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV