Floppy

Lego annuncia il suo set di The Big Bang Theory

Lego ha annunciato la produzione di un set dedicato a The Big Bang Theory, che includerà tutti i personaggi principali e le location della serie TV. Bazinga!

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il set Lego di The Big Bang Theory

Lego è solita chiedere ai propri fan cosa vorrebbero vedere riprodotto con i celebri mattoncini, nel processo chiamato Lego Ideas. In sostanza gli appassionati di Lego possono, attraverso un sito dedicato, inviare la loro idea ed esporla ad altri patiti come loro.
In base ai voti ricevuti, poi, i progetti più meritevoli vegono esaminati dagli specialisti Lego, che includono designer, addetti al marketing e manager.

Solo i progetti che raggiungono 10mila o più voti entrano in questa speciale fase, detta "di review", che può portare poi all'effettiva produzione del set. A questo punto vengono esaminate la giocabilità, la sicurezza e se un progetto si sposa bene col brand.

The Big Bang Theory set Lego

Bene, fra gennaio e giugno solo sei idee sono arrivate a 10mila sostenitori e, dopo la fase di esame di Lego, oggi abbiamo i vincitori. I set che verranno effettivamente prodotti sono due: uno dedicato a The Big Bang Theory e uno intitolato The Lego Birds Project.

FAI IL QUIZ: Che personaggio di The Big Bang Theory sei?

Il primo, creato dall'utente Alatariel, è sembrato da subito qualcosa di coerente con la serie: i protagonisti di The Big Bang Theory sono dei nerd che amano i Lego e, difatti,  la valanga di voti ricevuti è stata solo una formalità.
Del set non è stato ancora mostrato nulla: il progetto dell'utente però comprendeva i personaggi e alcuni iconici luoghi del programma, come la casa di Sheldon e Leonard.

The Lego Birds Project, invece, è stato creato da un giardiniere e il suo fine è quello di educare bambini e adulti al mondo dell'ornitologia, ricreando alcuni modelli di pennuti con i Lego.

Uccellino realizzato coi Lego

Di entrambi i set non è nota la data di uscita ma probabilmente non avverrà in tempo per Natale. Peccato.

Anche la prossima fase di review si annuncia interessante. Sono otto i set che si sono qualificati, fra cui quelli per realizzare la X-Men Mansion, Wall-E, Il quartier generale dei Ghostbusters, il telescopio Hubble e Lego Lightsabers: Darth Vader e Luke Skywalker.
I risultati arriveranno a gennaio 2015.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV